Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

Feng shui

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
337
6 anni
salve community e redazione avete mai sentito parlare di Feng shui, una scienza antica cinese che ci insegna a vivere in modo armonioso con le energie della terra. Letteralmente significa Vento ed acqua, il suo nome deriva dai due elementi principali che da sempre hanno modellato la forma del territorio. Voi credete in questa scienza e la mettete in pratica nella disposizione del vostro arredamento? Io si.
Ditemi community cosa ne pensate.
immagine post Feng  shui

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
ne ho sentito parlare e credo sia una bella teoria, però a casa non la pratico perchè ho troppa roba e non riuscirei a spostare l'arredamento nemmeno di un millimetro :-(
Raccontaci un po' come hai arredato tu con questa tecnica così vedo se magari ho qualcosa di giusto.
bluone
bluone il
va_lentina12_21
ne ho sentito parlare e credo sia una bella teoria, però a casa non la pratico perchè ho troppa roba e non riuscirei a spostare l'arredamento nemmeno di un millimetro :-(
Raccontaci un po' come hai arredato tu con questa tecnica così vedo se magari ho qualcosa di giusto.
io ancora nn ho ancora completato tutto ma ho iniziato con il cambiamento dei colori delle stanze. in camera da letto ho fatto dipingere le pareti di azzurro che indica il rilassamento della notte. e pure la disposizione del letto messo a nord riesce ad addormentarsi.
poi eliminare del tutto le cose rotte o che usi più. serve per incanalare un' energia più positiva ed armonica. e funziona veramente!!!!!
fedirosima
fedirosima il
sono una conservatrice e questa teoria per me è una sfida quotidiana,
mi affascina, ma nel "disordine" che mi concedo ci sono il mio cuore e la mia personalità...
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
io ancora nn ho ancora completato tutto ma ho iniziato con il cambiamento dei colori delle stanze. in camera da letto ho fatto dipingere le pareti di azzurro che indica il rilassamento della notte. e pure la disposizione del letto messo a nord riesce ad addormentarsi.
poi eliminare del tutto le cose rotte o che usi più. serve per incanalare un' energia più positiva ed armonica. e funziona veramente!!!!!
Le pareti azzurre le ho :-)
il letto a nord l'avevo già sentito ma purtroppo le prese degli interruttori li ho a sud e così non posso mettere il letto di là :-(

Le cose rotte, posso capire di buttarle...ma che senso ha buttare le cose che si usa di più? Se le uso di più significa che mi sono utili... e inevitabilmente se butto quelle ne troverò altre da usare di più...questo non lo capisco.
bluone
bluone il
va_lentina12_21
Le pareti azzurre le ho :-)
il letto a nord l'avevo già sentito ma purtroppo le prese degli interruttori li ho a sud e così non posso mettere il letto di là :-(

Le cose rotte, posso capire di buttarle...ma che senso ha buttare le cose che si usa di più? Se le uso di più significa che mi sono utili... e inevitabilmente se butto quelle ne troverò altre da usare di più...questo non lo capisco.
Volevo dire quelle cose che nn usi più. Errore di battitura
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
Volevo dire quelle cose che nn usi più. Errore di battitura
ah ok :-D :-D
simpa82
simpa82 il
Io arredo o dispongo le cose in base al mio gusto!...in più sono pure un'accumulatrice compulsiva e non butto nulla :D :D :D (difetto che però mi è tornato utile in qualche occasione) ;)
...insomma....il feng shui non fa proprio per me ;)