Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

martedi giallo

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
367
6 anni
dolce community un'altra mini indagine stasera: : )
il tenente Caldwell chiamato dalla governante di Luca Jonas, la signora Lisa Malone, giunge alla lussuosa dimora del banchiere. la donna in lacrime lo conduce immediatamente nello studio dove si trovava il cadavere di Jonas, era seduto sulla sedia della sua scrivania con il capo chino sulla stessa, ed in mano aveva un bicchiere con qualche sorso di latte. Il tenente toccò il bicchiere: era molto freddo. la governante lo guardò dicendogli: " Ecco tenente io sono sicura che lei avrà intuito come sono andate le cose. Il signor Jonas verso la fine della mattinata di ogni santo giorno aveva l'abitudine di bere un bicchiere di latte gelato. lo avvertivo sempre che poteva rischiare di avere una congestione ma lui, niente. il signor Jonas se ne stava tranquillo nel suo studio quando sono uscita, ci siamo salutati e dati appuntamento per la sera. Io penso che verso le 23.30c sarà andato in cucina a versarsi il suo bicchiere di latte e tornato nello studio e avrà bevuto tutto insieme. è stata una congestione. oggi verso l'una l'ho chiamato ma nessuno ha risposto, non mi sono preoccupata perchè ogni tanto usciva di casa a fare due passi, invece... forse era già morto. e quando sono rientrata a casa .. l'ho visto e ho chiamato la polizia. Poverino! che brutta fine! "
il tenente Caldwell aveva ascoltato la donna in silenzio riscaldandosi alle fiamme del caminetto, poi le disse: "Cara signora, lei mi ha fornito un'ampia e accurata ipotesi circa quello che potrebbe essere accaduto: ma c'è qualcosa che proprio non mi quadra..... " -

sapete a che cosa allude il nostro tenente Caldwell? a voi la soluzione dell' indagine.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

simpa82
simpa82 il
Il particolare che non quadra è il latte "molto freddo": sarebbe dovuto essere a temperatura ambiente perchè era passato diverso tempo dal momento nel quale lo aveva ipoteticamente versato.
bluone
bluone il
simpa82
Il particolare che non quadra è il latte "molto freddo": sarebbe dovuto essere a temperatura ambiente perchè era passato diverso tempo dal momento nel quale lo aveva ipoteticamente versato.
brava Simpa ; ) hai intrapreso la strada giusta per diventare un ottimo " detective " la via che hai preso è quella giusta per poter risolvere questo mini indagine.
immagine risposta 14641037
fedirosima
fedirosima il
Il bicchiere gelido non regge.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
ahhhh l'appuntamento che mi piace!!!
Anche secondo me è come dice Simpa...se pur inverno il latte non poteva essere così freddo dalla sera prima.
E poi la governante si è data la zappa sui piedi dicendo che ogni giorno a fine mattinata l'uomo beveva il latte freddo e poi aggiunge che crede lo abbia bevuto alle 23,30.
bluone
bluone il
fedirosima
Il bicchiere gelido non regge.
deduzione ottima mia cara amica.
bluone
bluone il
va_lentina12_21
ahhhh l'appuntamento che mi piace!!!
Anche secondo me è come dice Simpa...se pur inverno il latte non poteva essere così freddo dalla sera prima.
E poi la governante si è data la zappa sui piedi dicendo che ogni giorno a fine mattinata l'uomo beveva il latte freddo e poi aggiunge che crede lo abbia bevuto alle 23,30.
ragazze forse l'ho inventato troppo facile siete molto vicine tutte. complimenti. mi sa che la prossima volta salirò di difficoltà.
concy1960
concy1960 il
E vai Loryblù, brava!
Fai spremere le nostre meningi!!!......
Appuntamento al prossimo giallo! ☀️✨✨✨🌾🌼🌻🐱🐯🐥🌙🌟✨✨
C😉ncy 🙋🏻
bluone
bluone il
il colpevole ovviamente era la governante del ricco banchiere che conoscendo ogni movimento del suo padrone si era creata un' ottimo movente per il delitto. l'allusione che faceva il tenente Caldwell era proprio .... il bicchiere di latte gelato. Chiunque ne conosceva gli effetti.
a questo punto vi dò appuntamento a martedi prossimo.
fedirosima
fedirosima il
brava Lory!
Alla Prossima...
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
il colpevole ovviamente era la governante del ricco banchiere che conoscendo ogni movimento del suo padrone si era creata un' ottimo movente per il delitto. l'allusione che faceva il tenente Caldwell era proprio .... il bicchiere di latte gelato. Chiunque ne conosceva gli effetti.
a questo punto vi dò appuntamento a martedi prossimo.
Aspettiamo con ansia.
immagine risposta 14641133
La Redazione
La Redazione il
Questo martedì Giallo è davvero una bellissima idea :D
Aspettiamo quello di stasera dolcissima Lory! Sei davvero brava :)
Sicuramente entro breve avrai delle Dolcine affezionate che aspettano con trepidazione il martedì di Caldwell <3
fedirosima
fedirosima il
La Redazione
Sicuramente entro breve avrai delle Dolcine affezionate che aspettano con trepidazione il martedì di Caldwell <3
Grande Lory!
Complimenti per l'iniziativa, la presenza costante, la partecipazione.
Bravissima.
bluone
bluone il
La Redazione
grazie tante redazione, è un vero piacere.