Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Negozi cinesi

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
325
6 anni
In giro si vedono sempre più negozi cinesi,voi cosa ne pensate al riguardo,se trovate un prodotto con un costo inferiore lo comprate lì o in un negozio italiano pur pagandolo qualche centesimo in più?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

pina1979
pina1979 il
Non ci vado praticamente mai, sento uno strano odore di plastica in quei negozi, mi viene il mal di testa...
suzanne
suzanne il
Negozio italiano.non mi fido di tanti prodotti cinesi non hanno i controlli.
nunzia1985
nunzia1985 il
nemmeno io ci vado mai non per essere razzista però sono categorica se entro da loro ammazzo la nostra economia che già sta a pezzi,molti mi dicono che anche le cose che vengono gli italiani sono made in Cina però intanto se entro nel negozio italiano "do da mangiare" ad un mio concittadino
elenamia
elenamia il
non entro mai in questi negozi, non mi fermo alle bancarelle dei cinesi al mercato, non compro mai dai ragazzi di colore che vendono merce fasulla per strada, anzi, se vedo qualcuno che compra mi arrabbio. se ci sono ancora persone che comprano da loro, esisteranno per sempre, non se ne andranno via. hanno rovinato l'economia con le cose che vendono, colpevoli loro ma anche chi compra.
annun49
annun49 il
non vado dai negozi cinesi l unico prodotto che compra mio marito sono al cune pile ma non sempre
concy1960
concy1960 il
Mi renderò impopolare, ma io sono un'assidua frequentatrice dei negozi cinesi. Trovo tanta cortesia e disponibilità da parte dei proprietari, prezzi accessibili e, sopratutto, anche se spendo solo due centesimi, mi fanno, sempre lo scontrino. Racconto un episodio: ho comprato, in un negozio italiano, una borsa al prezzo di €uro 35,00
All'interno, sulla targhetta c'era scritto "Made in China". La medesima, identica borsa, l'ho ritrovata dai Cinesi al costo di €uro 12,00 ........
Spesso noi Italiani, per fare i "furbetti", ci diamo la zappa sui piedi!!!.....
C😔ncy *
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Io a volte ci vado perchè come dice Concy quando entri ti salutano con un gran sorriso, cosa che nei negozi italiani succede di rado visto che molto spesso sembra di dar fastidio. Non in tutti i negozi italiani sono scortesi, per carità, come non in tutti i negozi cinesi sono simpatici...ma facendo una statistica vincono i cinesi.
Anche se chiedi qualcosa che non trovi, i cinesi subito si mettono a cercare finchè ti soddisfano. Se devi cambiare qualcosa per loro non ci sono mai problemi anche se è passato un mese.
Però ultimamente vado poco perchè i prezzi, che prima erano davvero concorrenziali rispetto ai nostri, si sono fatti pari a quelli italiani per molte cose e quindi se non mi conviene preferisco acquistare in un negozio italiano (anche se poi alla fine è fatto tutto in China)
nunzia1985
nunzia1985 il
sicuramente fatto tutto in Cina però se acquistiamo in negozio it non vanno tutti in Cina ma una parte al produttore cinese e l'altra al negoziante italiano e acquistiamo nei negozi cinesi i soldi vanno tutti in Cina ,sicuramente noi vendiamo ad un costo non sempre così superiore parlando della borsa di conci perché comunque noi acquistiamo da loro quindi un guadagno anche per i nostri venditori italiani ci dev'lasciamo che l'Italia rimanga in mano a italiani italiani ;-)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
nunzia1985
sicuramente fatto tutto in Cina però se acquistiamo in negozio it non vanno tutti in Cina ma una parte al produttore cinese e l'altra al negoziante italiano e acquistiamo nei negozi cinesi i soldi vanno tutti in Cina ,sicuramente noi vendiamo ad un costo non sempre così superiore parlando della borsa di conci perché comunque noi acquistiamo da loro quindi un guadagno anche per i nostri venditori italiani ci dev'lasciamo che l'Italia rimanga in mano a italiani italiani ;-)
hai ragione però se una cosa mi costa il triplo preferisco salvaguardare un po' le mie entrate.
Per rialzarci bisognerebbe agire dall'alto, togliere tutti questi privilegi agli stranieri a discapito degli italiani, ma si sa che a sto governo non gliene importa niente! Non possiamo pagare un sacco noi cittadini per aiutarci tra di noi e intanto quell'altri regalano tutto a tutti sperando di avere voti elettorali :(
nunzia1985
nunzia1985 il
va_lentina12_21
hai ragione però se una cosa mi costa il triplo preferisco salvaguardare un po' le mie entrate.
Per rialzarci bisognerebbe agire dall'alto, togliere tutti questi privilegi agli stranieri a discapito degli italiani, ma si sa che a sto governo non gliene importa niente! Non possiamo pagare un sacco noi cittadini per aiutarci tra di noi e intanto quell'altri regalano tutto a tutti sperando di avere voti elettorali :(
Si,io farei pagare una tassa per portare in Italia i prodotti che vengono prodotti all'estero,e anche alle fabbriche italiane che vanno a produrre all'estero togliendo il lavoro agli italiani perché all'estero la manodopera costa meno..bene tu produci all'estero e a me Stato paghi una sovrattassa per far entrare il prodotto in paese,così le grandi industrie ci penserebbero due volte prima di andare all'estero