Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumpesi e misure
Creata da va_lentina12_21
il
450
6 anni
Quando cucinate avete l'abitudine di pesare meticolosamente con precisione tutto o fate un po' a occhio?
Io faccio sempre a occhio. Se devo fare una ricetta nuova allora sto attenta ma se sto creando con quello che mi avanza nel frigo piuttosto che una ricetta che ho fatto tante volte, non bado mai alla precisione, aggiusto via via che preparo con sale/zucchero o farina/liquidi.
Difatti quando magari una cosa mi esce buona e qualcuno mi dice di dargli la ricetta mi trovo un po' impicciata :-D
Io faccio sempre a occhio. Se devo fare una ricetta nuova allora sto attenta ma se sto creando con quello che mi avanza nel frigo piuttosto che una ricetta che ho fatto tante volte, non bado mai alla precisione, aggiusto via via che preparo con sale/zucchero o farina/liquidi.
Difatti quando magari una cosa mi esce buona e qualcuno mi dice di dargli la ricetta mi trovo un po' impicciata :-D
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)
dipende dalle ricette: per esempio con i salati vado sempre ad occhio con i dolci a volte...come dici tu, se la ricetta è collaudata vado ad occhio, se è nuova cerco di pesare le cose (ma ogni tanto inizio a pesare e poi continuo a mettere ad occhio), invece con le ricette "d'autore" cioè, quando replico ricette di maestri pasticceri seguo tutto alla lettera, pesando con precisione!
C☺️ncy *
Siamo curiose di leggere anche altre abitudini!
Spostiamo la discussione nella stanza più adatta ;)
Dolci saluti! :D
La Redazione.