Il forum dolcidee

Torna al Forum
serenaf96

ma mettendo caso che io volessi vendere le mie torte che prezzi mettereste?

Creata da serenaf96 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
13297
6 anni
vi spiego, sono stata lasciata dal mio fidanzato dopo 3 anni di relazione 2 settimane fa; sono 2 settimane che tutto ciò che faccio è sfornare dolci ! ho fatto :
5 torte simili panarellina alle mandorle e amaretti
4 torte margherita
2 pan di spagna farciti uno a foresta nera con le ciliegie, uno con ganache al rocher
21 lava cakes ( li ho messi nel freezer per tirarli fuori quando servono )
24 cupcakes di cui 12 normali, e 12 al cioccolato
oggi ho sfornato un calzone farcito e i cannoncini fatti di sfoglia ! ho appena fatto la crema pasticcera ( è a raffreddare ).
per ora tutti sti dolci li ho propinati a gente che conosco, amici ecc ( l'altro giorno sono uscita a prendere un caffè con 2 miei amici e a entrambi ho portato fette di torte, le loro madri sono state contente ahahah)
il problema è che comunque me ne rimangono sempre tantissimi in casa!
secondo voi, se tipo non so, volessi vendere una torta margherita, o dei cupcakes o che, che prezzo dovrei mettere?
perchè non ho intenzione di fermarmi a far dolci ! mi rilassa !!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

bluone
bluone il
ciao Serena,
come ti capisco! anche per me fare i dolci mi rilassa e mi diverte anche.
per quanto riguarda la vendita dei dolci io ne ho venduto alcune ma solo su commissione.
fedirosima
fedirosima il
Ciao Serena, di dove sei?
Dove ci sono le mense della caritas i tuoi dolci sarebbero un regalo prezioso e anzi visto che lo fai per rilassarti potresti proporti come volontaria nelle cucine. ..non solo ti rilasserebbe, ti offrire momenti indimenticabili.
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Serena,io conosco persone che fanno torte in casa in pasta di zucchero e le vendono a 15 € al kg, invece per quanto riguarda muffin torte tipo ciambelle e crostate intorno ai 12€ al kg, per qnt riguarda i dolci con molta frutta secca al loro interno tipo brutti ma buoni, torta alle nocciole,puoi aumentare di qlk euro.. spero di esserti stata utile..mi dispiace che sia andata male la tua storia d'amore...
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Mi spiace per la tua storia d'amore.
Per la vendita delle torte non so proprio, ma temo possano esserci problemi con le Asl per via delle norme igieniche.
simpa82
simpa82 il
Quando me le chiedono amiche generalmente faccio pagare solo gli ingredienti e al massimo rincaro di 5 euro, non sto a calcolare il tempo che ci metto per farle (se faccio quelle con i decori in cioccolato plastico)
simpa82
simpa82 il
In facebook ho trovato questa tabella
immagine risposta 14641765
serenaf96
serenaf96 il
ogni tanto vado già alle mense della caritas! e ho già portato ciambelloni, chiffon cake, torte quelle tipo 7 vasetti!
ora mi piace fare le torte farcite tipo da compleanno ecc
serenaf96
serenaf96 il
vi ringrazio !
anche oggi mi son messa a fare i semifreddi negli stampini a rosa della pavonidea !
da me domenica c'era una fiera e ho preso tantissimo torrone! quindi perchè no!?
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
simpa82
In facebook ho trovato questa tabella
[immagine]
E chi mai comprerebbe una torta a questi prezzi?