Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumTorna l'estate e il problema vergognoso dell'abbandono degli animali
Creata da silvac
il
399
6 anni
ieri sera stavo guardando in tv il film IO e Marley ( non so se qualcuno l'ha seguito), quando ho visto che i bambini crescevano e il tempo passava già cominciava a venirmi il magone perchè intuivo il finale del film. Ora, per chi non lo avesse visto marley era il cane, che ha accompagnato un lungo percorso della vita dei protagonisti del film.
Alla fine, quando il cane ormai vecchio viene a mancare mi sono ritrovata a singhiozzare piangendo addolorata.
Ok, questo quello è un film e io forse sono troppo stupida, ma tornando alla realtà come si può maltrattare un animale e come si può abbandonarlo?
Ora arriva l'estate e con essa anche questa piaga vergognosa purtroppo. Spero tanto che un giorno questo disumano gesto possa scomparire, spero tanto che chi prende un animale con se capisca che è un essere vivente, che gioisce e soffre e che una volta entrato nelle nostre case debba essere trattato a tutti gli effetti come un membro della famiglia.
Alla fine, quando il cane ormai vecchio viene a mancare mi sono ritrovata a singhiozzare piangendo addolorata.
Ok, questo quello è un film e io forse sono troppo stupida, ma tornando alla realtà come si può maltrattare un animale e come si può abbandonarlo?
Ora arriva l'estate e con essa anche questa piaga vergognosa purtroppo. Spero tanto che un giorno questo disumano gesto possa scomparire, spero tanto che chi prende un animale con se capisca che è un essere vivente, che gioisce e soffre e che una volta entrato nelle nostre case debba essere trattato a tutti gli effetti come un membro della famiglia.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
È andato un giorno al canile e dopo aver visto quegli occhi tristi non ha potuto fare a meno di adottarla. L'avevano abbandonata con i suoi 2 cuccioli
Una vergogna.
Sai una cosa, peggio per chi l'ha abbandonata, non sa quello che si è perso. Mi verrebbe quasi voglia di ringraziarlo.
Mi fanno commuovere più i film con gli animali che stanno male che il Titanic che comunque qualche lacrima mi fa sempre scendere.