Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Cosa non può mancare al MIO PIC-NIC! :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
260
6 anni
Buongiorno dolce Community e ben ritrovate dopo il weekend!

Abbiamo visto l'Italia perdere onorevolmente ai rigori, una partita infinita che ci ha fatti soffrire fino all'ultimo secondo! :D
Ora potremo dedicarci ad altro la sera, marito e figli si lasceranno entusiasmare da nuove proposte ed è il periodo perfetto per pensare ad un PIC-NIC, campagnolo, montano ma anche cittadino, perchè no! I grandi parchi cittadini italiani ospitano tante iniziative per i bambini d'estate ed intrattenerli a due passi da casa è più semplice di quanto pensiamo :D

Oggi vorremmo fare insieme a voi una lista di quegli ingredienti che proprio non possono mancare nel vostro cestino da PIC-NIC! :D Non abbiate timori e non siate timidi e scriveteci nei commenti qual'è l'ingrediente che vi rende unici e speciali e che proprio non può mancare quando siete voi ad organizzare il vostro PIC-NIC ideale :D

Mentre aspettiamo i vostri dolci contributi vi lasciamo qualche consiglio utile se a partecipare alla vostra uscita c'è anche qualche bimbo o amica con intolleranze al glutine :D
E' bello riuscire a non fare sentire escluso nessuno ed avere un dolce pensiero personalizzato per chi già patisce la mancanza degli alimenti classici outdoor, fateci sapere cosa ne pensate, QUI trovate l'articolo per un Pic-Nic senza Glutine

Un bacio a tutti e buon inizio settimana!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

fedirosima
fedirosima il
Piacevolissimi i pic nic!
Nel mio cestino non possono mancare le macedonie di frutta in contenitori monoporzione ed il termos col caffè (senza zucchero...bustine al seguito)
bluone
bluone il
nel mio cestino da pic nic oltre la frutta tante piccole lecornie dolci e salate.
annaritap
annaritap il
Tanta roba da mangiare, solitamente non manca mai l'insalata di riso...
questa discussione mi ha fatto venire in mente che una volta, qualche anno fa andammo a dormire in montagna con le mie cugine e le rispettive famiglie, la sera noi ragazze andammo a dormire e lasciammo incustoditi i grissini che avevam portato per mangiare con la nutella, il mattino seguente ci svegliammo con il pensiero dei grissini ma, aimè i grandi li avevamo mangiati per accompagnarli al salame e al vino :(((
luanak
luanak il
Più che cestino da pic nic il mio è sempre uno zaino da montagna.
Non possono mancare: una bella bottiglia di acqua, panini con salame e prosciutto cotto, termos con caffè, cioccolato (nel caso mancassero le forze), qualche frutto ed infine un dolcetto. Sì, pesa, ma pazienza ... lo porta il mio maritino! L'unico problema è quando ho sete e non riesco a raggiungerlo ....