Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Recensione preparato per Tiramisù Cameo

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
1655
6 anni
Qualche giorno fa ho realizzato per il mio nipotino, ma anche per noi grandi :D, la torta tiramisù con il "Preparato per Torta al Tiramisù" della Cameo. Il preparato era contenuto nel pacco che la redazione (che ringrazio ancora una volta) mi ha inviato :)
Anche in questo preparato, come nella torta allo yogurt ( vi lascio il link della ricetta che feci https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14627794/torta-allo-yogurt-cameo)
è presente un kit in cartoncino che una volta montato fungerà da stampo. Proprio questa cosa rende i preparati Cameo adatti ad esser preparati ouvunque, anche in vacanza poichè non bisgna preoccuparsi dello stampo o di aver chissà quante ciotole o attrezzi.
Il dolce è davvero semplicissimo da realizzare e richiede l'aggiunta di burro (per la base) e latte (per la crema). Le uniche cose che si "sporcano" sono il pentolino per fondere il burro, il cucchiaio per livellare la base, le fruste elettriche.
Io ho, per sbaglio, apportato una variante: sulla confezione c'era scritto di tener da parte 1/3 della base per decorare ma, l'ho messa tutta quindi ho decorato e coperto il dolce con cacao amaro in polvere!
Il dolce è ottimo, la consistenza della crema è fantastica, si sciglie in bocca, il sapore è delicato ma allo stesso tempo si può distinguere il sapore del caffè!
Forse è ancora più buona della torta allo yogurt ma, questo è un gusto personale.
Nella foto vedrete sia una porzione (dove si vede l'interno) sia la torta intera (non l'ho livellata bene poichè andavo di fretta :D)
Ve la consiglio? Si
La acquisterò? Nonostante adori pasticciare e crear le cose con le mie mani devo dire che questo dolce è ottimo e quindi, lo coprerò per farlo nuovamente (sperando di ricordarmi di tener da parte la base per la copertura).
Ciaoo
Anna Rita :D

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

annaritap
annaritap il
perdono per la Z al posto della S :( me ne son accorda solo dopo aver pubblicato!
annaritap
annaritap il
ecco la foto :D
immagine risposta 14642224
annaritap
annaritap il
annaritap
perdono per la Z al posto della S :( me ne son accorda solo dopo aver pubblicato!
Redazione, se non vi è di troppo disturbo e soprattutto se si puo' fare, potreste correggere il titolo? In : Recensione preparato per Tiramisù Cameo
pina1979
pina1979 il
Non l'ho mai assaggiata, qui in zona non hanno un gran assortimento dei prodotti Cameo...mi piacerebbe molto provarla 😋
La Redazione
La Redazione il
annaritap
Redazione, se non vi è di troppo disturbo e soprattutto se si puo' fare, potreste correggere il titolo? In : Recensione preparato per Tiramisù Cameo
Eccoci! Certo Annarita e grazie per questa meravigliosa recensione!
E' davvero la nostra gioia più grande leggere questa esperienza :D

Ne approfittiamo per ringraziare tutte le Dolciologhe che caricano le loro ricette coi regali ricevuti e che pubblicano discussioni delle proprie creazioni utilizzando anche i nostri prodotti. E' emozionante!

Vi abbracciamo tutti!
annaritap
annaritap il
La Redazione
Eccoci! Certo Annarita e grazie per questa meravigliosa recensione!
E' davvero la nostra gioia più grande leggere questa esperienza :D

Ne approfittiamo per ringraziare tutte le Dolciologhe che caricano le loro ricette coi regali ricevuti e che pubblicano discussioni delle proprie creazioni utilizzando anche i nostri prodotti. E' emozionante!

Vi abbracciamo tutti!
Grazie mille :)
Siete gentilissimi come sempre :)

Buona serata!
annaritap
annaritap il
pina1979
Non l'ho mai assaggiata, qui in zona non hanno un gran assortimento dei prodotti Cameo...mi piacerebbe molto provarla 😋
Ciao Pina, magari devi vedere in qualche supernercato più grande :)
Sono davvero molto buone...spero riuscirai a trovarle :)
nunzia1985
nunzia1985 il
Si, facili da fare, senza sporcare la cucina e come ci hai fatto.vedere benissimo tu, anche di bell'aspetto..complimenti a te Annarita :-)
Anthony94
Anthony94 il
Io ancora non l ho provata ma sono curiosa la comprerò!!!
annaritap
annaritap il
nunzia1985
Si, facili da fare, senza sporcare la cucina e come ci hai fatto.vedere benissimo tu, anche di bell'aspetto..complimenti a te Annarita :-)
Si infatti..grazie mille
A presto :)
annaritap
annaritap il
Anthony94
Io ancora non l ho provata ma sono curiosa la comprerò!!!
Si, poi facci sapere :)