Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[FOTO]La MIA Macedonia! :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
7
312
6 anni
Buongiorno Community!

E’ davvero esplosa l’estate e con lei tutto il caldo che ci mancava nei giorni scorsi! :D
E’ un bene, finalmente il sole! Vitamina D!
Ma con queste temperature pensare di accendere il gas è davvero l’ultima spiaggia!

Le nostre tavole si riempiono di capresi inventate e personalizzate, di insalate, anche di riso,  secondo la ricetta dei gusti preferiti di casa, di albesi e bresaola con olio e limone, di crudo e melone ma soprattutto…di FRUTTA!
Solo la parola ci regala già la sensazione di acqua zuccherina!

Abbiamo pensato di raccogliere in questa [FOTO]Discussione un bell’album di tutti i vostri modi creativi di portare in tavola la frutta, le vostre macedonie preferite o insalate di frutta, semifreddi o spiedini per i più piccoli di casa..insomma, lasciate volare la fantasia e scattate una foto alla vostra macedonia preferita da stasera!

Aspettiamo con grande curiosità tutti i vostri contributi, dal più semplice al più elaborato, non abbiate nessun timore! Qui non siamo a Masterchef, siamo sul nostro pianeta dolce a nostra dolce misura e ciascuna ha solo voglia di…..

……FRUTTA!

Che si aprano le danze! 

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

La Redazione
La Redazione il
Questa ricetta di Bobiacoraggiosa per esempio è davvero interessante :D
http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cono-di-macedonia

Utilizzare i coni in cialda per servire la macedonia è un'alternativa davvero simpatica!
Giadacc
Giadacc il
Amo fare e mangiare macedonia. .. rigorosamente tagliata a dadini piccoli. .. mio marito e i nostri amici mi prendono sempre in giro dicendomi che: uso la squadra e il righello per fare tutti i dadini uguali. ..
Ricetta: tanta frutta fresca di stagione, un paio di cucchiai di zucchero e il succo di un limone. .. magari servito tutto con gelato o panna. ..
Troppo buona! !!
luanak
luanak il
Questa è la mia macedonia di ieri, preparata con i frutti di bosco che sta offrendo in questo periodo l'orto
immagine risposta 14642555
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Questa è la mia macedonia di ieri, preparata con i frutti di bosco che sta offrendo in questo periodo l'orto
[immagine]
Che bella presentazione :-)
nunzia1985
nunzia1985 il
lo so che la Macedonia è un insieme di frutti misti però io in questo momento in frigo ho solo una bella tagliata di cocomero
immagine risposta 14642561
vittoria16r
vittoria16r il
Io amo la frutta e mi piace mangiarla in tutte le varianti. Oggi ho fatto un sorbetto alla mela,gradite?
immagine risposta 14642931
La Redazione
La Redazione il
Oh ma che meraviglia anche in questo fresco contest estivo! :D
Un assaggio di tutto grazie! :D