Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Persone ipocrite

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
12
437
6 anni
l'ipocrisia è una delle cose più brutte che ci circonda, persone che si fingono amiche che fanno finta di darti consigli o magari ti fanno anche un apprezzamento e invece dentro di loro hanno il marcio che li divora..voi ne conoscete persone così..io si..e la cosa più brutta è qnd si trovano in famiglia..purtoppo nn le puoi nemmeno allontanare,ma sei costretto a fare buon viso a cattivo gioco..

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

annaritap
annaritap il
Eh, sarebbe strano non conoscerle...
Come dici tu averle in famiglia è la cosa peggiore...
pina1979
pina1979 il
Ce ne sono ovunque...quando posso me ne sto alla larga...se sono in famiglia, contatti al minimo indispensabile...
La Redazione
La Redazione il
Purtroppo spesso la frustrazione personale e l'invidia vincono sul buon cuore, di solito sono persone che non sono in pace con loro stesse e sfogano in questa forma il loro malessere senza accorgersene.

Per fortuna ci sono anche tante persone semplici e ragionevoli, che sanno rapportarsi onestamente o dire grazie quando serve e scusa quando si dimostrano meno amichevoli, cosa che può sempre capitare a tutti sotto stress :)

Che ne pensate Dolcine?
bluone
bluone il
La Redazione
Purtroppo spesso la frustrazione personale e l'invidia vincono sul buon cuore, di solito sono persone che non sono in pace con loro stesse e sfogano in questa forma il loro malessere senza accorgersene.

Per fortuna ci sono anche tante persone semplici e ragionevoli, che sanno rapportarsi onestamente o dire grazie quando serve e scusa quando si dimostrano meno amichevoli, cosa che può sempre capitare a tutti sotto stress :)

Che ne pensate Dolcine?
meno male che il mondo è vario! cmq è vero che ha scritto la redazione e approvo.
elenamia
elenamia il
perchè dici di essere costretta a stare vicino ai familiari ipocriti? io ne ho tanti, non li frequento mai. tolero l'ipocrisia delle persone che conosco poco, però in famiglia o tra amici è diverso, si deve essere onesti, sempre con la verità, almeno io la penso cosi
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
elenamia
perchè dici di essere costretta a stare vicino ai familiari ipocriti? io ne ho tanti, non li frequento mai. tolero l'ipocrisia delle persone che conosco poco, però in famiglia o tra amici è diverso, si deve essere onesti, sempre con la verità, almeno io la penso cosi
condivido.
Purtroppo c'è molta gente così, io me ne curo poco, che pensino ciò che vogliono, io saluto e non gli dò troppo bado a quello che mi dicono sia che sia un complimento che sia una critica: una cosa vale l'altra quando sai di che pasta sono.
fedirosima
fedirosima il
"costretta" è un termine che non mi appartiene;
i principi che condivido con le persone care sono: libertà, rispetto e accoglienza.
liberta di dire, fare, pensare fin dove inizia la libertà dell'altro, senza invaderla ed ecco allora il rispetto, per la libertà degli altri di essere come si vuole e infine l'accoglienza, la capacità di accettare le negatività e farne tesoro trasformandole in occasioni di crescita...senza costrizioni.
nunzia1985
nunzia1985 il
anch'io cerco di non curarmi di loro..e magari cerco di restare sempre con la testa alta però poi in fondo dentro di me un po' ne soffro
fedirosima
fedirosima il
nunzia1985
anch'io cerco di non curarmi di loro..e magari cerco di restare sempre con la testa alta però poi in fondo dentro di me un po' ne soffro
Vuol dire che sei una persona dolce e sensibile che magari cerca il buono in ognuno... quando questa parte Buona è troppo in fondo a volte ci si scoraggia...poi si cresce...dopo ogni sofferenza piccola o grande ci si arricchisce un pochino.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
nunzia1985
devi pensare " sto facendo qualcosa di male? NO
ho fatto male a qualcuno? NO
quindi che se ne vadano a ca.....ntare sul Tevere :-D "
nunzia1985
nunzia1985 il
va_lentina12_21
Grande Vale :-) :-*
La Redazione
La Redazione il
va_lentina12_21
Ahahahah, XD ci ha fatto sorridere molto.

E comunque è vero, i sensi di colpa verso queste persone colpiscono i buoni che si fanno il problema di star bene o di mantenere il quieto vivere. Ma c'è da stare attenti, non bisogna mai sentirsi troppo responsabili per il modo di essere degli altri quando sappiamo di aver dato il possibile :)