Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

* Sondaggio....poliglotta! (Copiando BLUONE!) *

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
427
6 anni
Buongiorno Amiche,
conoscete qualche lingua straniera? Quale vi piacerebbe saper parlare e scrivere?
Io conosco l'Inglese e mi piacerebbe imparare il tedesco, ma, soprattutto, adoro il Latino!
Ho ancora qualche reminiscenza scolastica, però desidererei conoscerlo più a fondo e vorrei tanto che si ritornasse a parlarlo tutti quanti noi Italiani! È la lingua dei nostri antichi padri!
È un peccato che sia andata perduta e poi non è affatto vero considerarla una lingua "morta": inconsapevolmente, nei nostri discorsi quotidiani, spesso usiamo termini latini!......
"Vale!" C😀ncy 🙋🏻

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

cakemaker
cakemaker il
Buongiorno concy! Io ho studiato al liceo linguistico inglese, tedesco e spagnolo ah e ovviamente latino... la mia preferita è il tedesco, che ho approfondito anche all'università :-)
Anthony94
Anthony94 il
Ciao io conosco l'inglese e un po' di francese, il latino non mi entra proprio in testa....avevo problemi a scuola...mi sembrava arabo!!!! Ciao buona giornata!
killzone2
killzone2 il
a scuola ho studiato, e subito dimenticato perchè è una lingua che non mi è mai piaciuta, il francese. ho sempre odiato il latino, mi sarebbe piaciuto parlare inglese e spagnolo... ma mai dire mai
annaritap
annaritap il
Il latino, il mio incubo alle superiori! tutti dicevano che le persone brave in matematica erano altrettanto brave in latino, io no xD nella prima materia son arrivata a prendere anche 9, nella seconda anche 3, la peggiore della classe...
Odiavo imparare le declinazioni, ecc quindi come facevo con le versioni? individuavo il verbo (che era l'unica cosa che bene o male conoscevo), da quello ricavavo il soggetto e poi traducevo a senso...insomma cercavo di ragionare...
Concy, ti deludo :D ahahah
Comunque, conosco solo l'inglese ma, devo dire che non sono molto portata per le lingue
nunzia1985
nunzia1985 il
io purtroppo parlo solo italiano però mi piacerebbe tanto saper parlare il francese ma vedo una lingua così romantica e coinvolgente con quella r moscia :-)
bluone
bluone il
ciao concy ; ) io conosco l'inglese solamente , il francese mi piace il suono che fa quando qualcuno parla.
un abbraccio
fedirosima
fedirosima il
Ciao community multilingue!
Conosco lo spagnolo e l'inglese (meno)...sarebbe utile conoscere un poco il cinese mandarino. ..troppo difficile!
ilary096
ilary096 il
Io sono una vera poliglotta ahahah da ex studentessa di lingue (ho studiato anche all'Università che però ho abbandonato per inseguire il mio sogno, quello di fare la pasticcera) so parlare l'inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo :) in più me la cavo con giapponese che, purtroppo, è una lingua incantevole ma con una scrittura difficilissima!