Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCom'era la vostra estate quando eravate bambini?
Creata da annaritap
il
423
6 anni
Ciao a tutti :D
Quando si è piccoli si aspetta con ansia l'arrivo delle vacanze estive...e spesso i ricordi ci rendono nostalgici...io ricordo con affetto le mie vacanze da piccola, non andavo molto in giro anzi, io e mia sorella giocavamo in giardino tutto il giorno....volete sapere a cosa? Avevamo costruito con dei mattoni una finta cucina, mamma ci aveva dato delle pentole, ciotole e posate vecchie ed io e lei cucinavamo. Le nostre specialità? Tronchetto con fango e foglie ahahha devo dire che ci veniva bene perchè lo stringevamo nella pellicola xD
Ovviamente mamma non era molto contenta, visto che ci sporcavamo tutte...
Poi ricordo che quando rimaneva nostra cugina (passava da noi almeno 10 giorni) la confusione aumentava, quanti scherzi fatti a nonna....
Voi cosa ricordate con affetto? rimpiangete un po' quel periodo?
avanti, forza raccontiamo un po' della nostra infanzia :D
Quando si è piccoli si aspetta con ansia l'arrivo delle vacanze estive...e spesso i ricordi ci rendono nostalgici...io ricordo con affetto le mie vacanze da piccola, non andavo molto in giro anzi, io e mia sorella giocavamo in giardino tutto il giorno....volete sapere a cosa? Avevamo costruito con dei mattoni una finta cucina, mamma ci aveva dato delle pentole, ciotole e posate vecchie ed io e lei cucinavamo. Le nostre specialità? Tronchetto con fango e foglie ahahha devo dire che ci veniva bene perchè lo stringevamo nella pellicola xD
Ovviamente mamma non era molto contenta, visto che ci sporcavamo tutte...
Poi ricordo che quando rimaneva nostra cugina (passava da noi almeno 10 giorni) la confusione aumentava, quanti scherzi fatti a nonna....
Voi cosa ricordate con affetto? rimpiangete un po' quel periodo?
avanti, forza raccontiamo un po' della nostra infanzia :D
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (11)
Anche noi aumentavamo di numero d'estate per via dei cugini ed eravamo uno squadrone di giochi, pasticci, scherzi, botte e ginocchia sbucciate e corse in campagna :D
Più che nostalgia il sentimento che accompagna questi ricordi è di soddisfazione e tenerezza, l'aver goduto al meglio gli anni dell'infanzia è un privilegio, una fortuna per cui anche La Redazione è grata ogni giorno, rende persone serene e pronte ad affrontare la vita a differenza di chi purtroppo deve affrontarla subito da persona adulta. Poter essere e fare i bambini è davvero un dono di vita importante e formativo.
Infatti avete proprio ragione, siamo stati molto fortunati e spesso non ci si rende nemmeno conto dei grandi privilegi che si hanno.
Una macchina senza l'aria condizionata, con il portapacchi sul tetto caricato a più non posso (e se pioveva erano guai) e tutti stretti - nonni compresi - in auto in partenza per un viaggio che sembrava interminabile: Lecco-Provincia di Campobasso. Ci volevano 10 ore, se tutto andava bene. Ma l'accoglienza dei parenti, una volta arrivati, ti faceva dimenticare la stanchezza del viaggio.
A pensarci adesso mi viene da sorridere...
Stavamo tutto il giorno in campagna, avevamo i conigli e le galline.
Il momento più atteso era il pomeriggio quando ci andavano a comprare il gelato al botteghino. :-)
Bei ricordi.
I bambini/ragazzi di oggi se vivessero anche solo un giorno come vivevamo noi, credo impazzirebbero al primo giorno, peccato: una volta ci si divertiva con niente, adesso hanno sempre il malcontento avendo tutto.
Sono d'accordo con te le.nuove generazioni, parlo in generale ovviamente, son poco abituate a. Tutto ciò e spesso sono maggiori le pretese rispettoo al rendersi utili ed aiutare...
Grazie per la tua condivisione