Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Tradizione vs innovazione negli attrezzi di cucina...

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
538
6 anni
Dovendo e potendo scegliere come realizzare una ricetta che strumenti usate?
Sono tecnologici? parlo in questo caso del Bimby, planetaria, fruste elettriche, ecc
oppure vi rifate ad attrezzi manuali ed al caro "olio di gomito"?
La mia esperienza è un mix tra le sue cose: per esempio per realizzare gli impasti della sfoglia faccio a mano, così come la stesura, al massimo uso la "nonna papera" quando devo realizzare i ravioli o le chiacchiere (che forse voi conoscete come bugie, frappe, ecc). Uso le fruste elettriche per montare panna, albumi ecc, o anche in impasti un po' lunghi come in babà.
Poi, quando sono a "casa studenti" non ho nemmeno le fruste elettriche. L'unica cosa che ho è la frusta a mano e una spatolina.
Quindi, se voglio realizzare un dolce mi tocca montare a mano :D
in certi casi mi avvalgo di "olio di gomito maschile" ahah il mio fidanzato che alla fine prende anche tutti i meriti per il risultato del dolce ahahah :D
Certo che la tecnologia aiuta molto...infatti io sogno tanto una planetaria perchè potrebbe essere d'aiuto per una pasticciona come me (beh, l'avrete capito ormai..) che certe volte si butta in dolci complessi :D
Voi cosa scegliete per i vostri dolci? scegliere l'uno o l'altro è equivalente o cambia il risultato finale? :D
Aspetto le vostre opinioni :D

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

luanak
luanak il
Per ora "l'olio di gomito" è il mio preferito.
Gli aiuti tecnologici sono solo le fruste elettriche, frullatore a immersione, trita tutto e la nonna papera (rigorosamente con manovella "a mano").
Mi piace così. Non ho né un Bimby, né una planetaria e amando le cose semplici e non troppo elaborate non ne sento la necessità.
Mai dire mai, però!
pina1979
pina1979 il