Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

gelsi

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
388
6 anni
conoscete sicuramente i gelsi, ma li avete mai mangiati? non se ne trovano facilmente, almeno che io sappia. sono appena rientrata dalle ferie (in un posto magicamente sperduto) dove esistono ancora gli alberi di gelsi. una bontà. ho fatto la marmellata, ma si può fare la granita, che d'estate va benissimo.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

luanak
luanak il
Un ricordo di quando da bambina andavo in vacanza in Molise e quasi tutti in campagna avevano una pianta di gelso nero. Per raccoglierli ci dipingevamo le mani (ed a volte anche i vestiti) di blu. È vero sono buonissimi ma ora difficili da trovare. Beata te che sei riuscita a farci la marmellata. Chissà che bontà!
annaritap
annaritap il
ciao, ho visto la marmellata :D
io ho una pianta di gelsi bianchi ed una per i rossi :D
simpa82
simpa82 il
...io ho una pianta di gelso con more rosse.... ed ora dalla regia (mio padre) mi ha detto che ne ha piantate altre due ed una forse è nera ;)
elenamia
elenamia il
luanak
Un ricordo di quando da bambina andavo in vacanza in Molise e quasi tutti in campagna avevano una pianta di gelso nero. Per raccoglierli ci dipingevamo le mani (ed a volte anche i vestiti) di blu. È vero sono buonissimi ma ora difficili da trovare. Beata te che sei riuscita a farci la marmellata. Chissà che bontà!
buona davvero. peccato ne ho poca, in quanto l'ho anche regalata.
elenamia
elenamia il
annaritap
ciao, ho visto la marmellata :D
io ho una pianta di gelsi bianchi ed una per i rossi :D
beata te! non li fare perdere.
elenamia
elenamia il
simpa82
...io ho una pianta di gelso con more rosse.... ed ora dalla regia (mio padre) mi ha detto che ne ha piantate altre due ed una forse è nera ;)
allora farai tante buone cose, sei sempre brava a fare i dolci.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
li vedo spesso, ma sono troppo in alto per assaggiare le more :(
elenamia
elenamia il
va_lentina12_21
li vedo spesso, ma sono troppo in alto per assaggiare le more :(
prova, non sai che ti perdi