Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Dolci di casa mia

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
358
6 anni
Ciao ragazze..in ogni casa c'è un dolce che viene preparato con piu frequenza rispetto ad altri,qual'é il dolce che preparate più spesso a casa vostra? Io per esempio a casa mia almeno una volta al mese preparo la torta Margherita e la sbriciolata al cioccolato per la colazione dei miei campioni..

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

annaritap
annaritap il
Ciao, in estate prepariamo spesso la crostata con le fragole o anche la pasta sfoglia con panna e fragole (nota la mia foto del profilo, son di nostra produzione)
Invece durante l'anno, un pds con crema chantilly a cui aggiungiamo la frutta sciroppata (ananas e pesche)
La Redazione
La Redazione il
Bellissima discussione! :D

Il dolce di casa che non può mancare a casa della Redazione è una gustosa e classica Ciambella Marmorizzata! :D
Avete già provato questa ricetta cameo? MMMM!
bluone
bluone il
io a casa mia in inverno facciamo la crostata di marmellata , mentre in estate le golosissime cheesecake, torta allo yogurt.
nunzia1985
nunzia1985 il
annaritap
Ciao, in estate prepariamo spesso la crostata con le fragole o anche la pasta sfoglia con panna e fragole (nota la mia foto del profilo, son di nostra produzione)
Invece durante l'anno, un pds con crema chantilly a cui aggiungiamo la frutta sciroppata (ananas e pesche)
Si che l'ho notata quella bellissima fragolona, a me invece le porta sempre mio nonno che ogni anno ne coltiva un pezzetto di terra apposta per noi.. e adoro la crostata sia al cioccolato cge con varie confetture e marmellate
nunzia1985
nunzia1985 il
La Redazione
Bellissima discussione! :D

Il dolce di casa che non può mancare a casa della Redazione è una gustosa e classica Ciambella Marmorizzata! :D
Avete già provato questa ricetta cameo? MMMM!
Grazie redazione ^·^ .. diciamo che mi capita di farla alcune volte durante l'anno perché piace molto a mio marito però proverò anche quella della Cameo :-D
nunzia1985
nunzia1985 il
bluone
io a casa mia in inverno facciamo la crostata di marmellata , mentre in estate le golosissime cheesecake, torta allo yogurt.
buona la cheesecake la settimana scorsa l'ho mangiata a casa di mia cognata con il cocco e la nutella era davvero squisita
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Io d'inverno faccio le crostate così le si mangia per colazione. D'estate qualche budino ma comunque faccio pochi dolci perchè con il caldo mangiamo cose leggere. Anche al mattino si fa colazione con i cereali e latte freddo, non cose troppo pesanti.
nunzia1985
nunzia1985 il
va_lentina12_21
Io d'inverno faccio le crostate così le si mangia per colazione. D'estate qualche budino ma comunque faccio pochi dolci perchè con il caldo mangiamo cose leggere. Anche al mattino si fa colazione con i cereali e latte freddo, non cose troppo pesanti.
Buone Vale.. Anch'io mangio spesso i cereali con il latte freddo in estate
luanak
luanak il
Mio marito adora la crostata con marmellata fatta in casa e quindi è diventato il dolce più ricorrente. Mi piace però cambiare spesso e sperimentare.