Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumContest fotografico - TORTE IN PASTA DI ZUCCHERO
Creata da cakemaker
il
7237
6 anni
Ciao a tutti gli amici e le amiche dolcine e alla mitica redazione! Siete pronti per la battaglia delle torte in pasta di zucchero?! Allora forza, sbizzarritevi a più non posso, largo alla fantasia e bando alle ciance :-)
Attendo con tanta curiosità le vostre foto! Buon lavoro e mi raccomando non esitate a votare le creazioni degli altri :-D
Attendo con tanta curiosità le vostre foto! Buon lavoro e mi raccomando non esitate a votare le creazioni degli altri :-D
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (391)
Qui trovate la discussione che ha dato origine ai due contest legati ai lavori in Pasta di Zucchero :D
Aspettiamo foto e links alle vostre torte decorate Dolcine! Curiosissime come sempre :D
Cinzia ha sfoderato gli artigli e Simpa le tiene testa! Abbiamo visto due meraviglie anche di Nunzia e Lory, fin'ora è emozionante!
Simpa il polletto starebbe bene nell'altra discussione!
Ora andiamo di là a vedere che succede...
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/campo-da-calcio
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/palla-da-basket
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/minion
Grazie
Aspettiamo con grande curiosità le Dolcine più timide :D
Per me niente pasta di zucchero, non sono proprio portata ma magari ... potrei provare copiando le vostre creazioni.
Questa é la torta chitarra che ho preparato a mio marito per il suo compleanno
continuate a farci vedere quanto siete brave :D
vi ricordo che è presente un'altra discussione (https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14630642/contest-fotografico-decorazioni-in-pasta-di-zucchero) in cui potete inserire i particolari delle vostre torte, cioè le decorazioni (scritte, fiori, personaggi, ecc) :D
Bravissima. ..una dolce cascata di cuori.Complimenti!
Notiamo anche che tra le new Entry ci sono dei lavori meravigliosi, brave!
Dolci Fantasie è una maestra di creatività :D Grazie cara, invitiamo le Dolcine a curiosare tra le tue raccolte perchè ne vale davvero la pena! ;)
Abbiamo visto ancora tantissime belle creazioni!
Cosa dite, lasciamo questo CONTEST aperto e lo rendiamo una collezione perenne? Abbiamo notato che quando arrivano nuove Dolcine e vengono invitate a postare in questo Contest, la raccolta aumenta anche a distanza di mesi dalla sua apertura :D
La discussione è ormai tra quelle in evidenza sul Forum.
Cosa ne pensate?
Non temete Dolcine, anche se le discussioni non sono recenti, potrete sempre partecipare!
Ci sono tante RACCOLTE sempre aperte dove potrete inserire i vostri commenti con foto e dedicate alle ricette più buone di Italia! :D
Provate a cercare nelle stanze del forum con il motore di ricerca (la lente in altro a destra) le parole chiave RACCOLTA o CONTEST e troverete tantissime occasioni di incontro che ci siamo regalate quest'anno!
Tante ne arriveranno! Seguiteci! :D
Ecco la mia torta che ho preparato per Gloria una bimba dolcissima. :))
il piano a terra è torta ricoperta, i due sopra sono di polistirolo ricoperto in pasta di zucchero. Non sono ancora in grado di fare 3 piani di torta tutta vera!!!
Forza dolcineee
❤️
quando ho un po' di tempo libero o nelle occasioni importanti , mi cimento nelle torte in pasta di zucchero. Vi invio la foto della torta fatta in occasione dei 18 anni di mia nipote Alex.
Faccio prima un disegno su carta, poi lo appoggio sul cioccolato plastico neutro (ossia non colorato) e con una taglierina taglio il bordo in modo da avere la base. Poi gradualmente utilizzo lo stesso procedimento ritagliando le parti colorate che posiziono ad incastro sopra la base.
vedrai che scoprirai un meraviglioso mondo
Compleanno del mio secondo bambino, in pieno lock down lo scorso 18 marzo
La mia seconda torta in pasta di zucchero in assoluto
.