Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum424
6 anni
Un modo veloce per cucinare tutte le verdure che offre il nostro orto.
Tagliare sottilmente mezza cipolla. Tagliare a cubetti zucchina, melanzana e peperoni. Condire il tutto con qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva.
Scaldare una larga padella antiaderente e versarci le verdure. Cuocere a fiamma viva mescolando spesso, senza coperchio. Verso fine cottura salare. Ci vorranno circa 15/20 minuti. Aggiungere a piacimento olive, prezzemolo basilico o origano.

Tagliare sottilmente mezza cipolla. Tagliare a cubetti zucchina, melanzana e peperoni. Condire il tutto con qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva.
Scaldare una larga padella antiaderente e versarci le verdure. Cuocere a fiamma viva mescolando spesso, senza coperchio. Verso fine cottura salare. Ci vorranno circa 15/20 minuti. Aggiungere a piacimento olive, prezzemolo basilico o origano.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (12)
Che cosa è la ciambotta? Mai sentita. È un altro modo per cucinare le verdure?
Comunque si fanno friggere le verdure (patate, peperoni, melanzane) poi si prepara un fondo di cipolla e pomodori freschi da sugo e si aggiungono le verdure fritte. È molto buona ma da mangiare 1 volta l'anno data la sua pensantezza
Ps: credo di farla in questi giorni, ti faccik una foto per il risultato :)
Se riesci a scattare una foto mi farebbe molto piacere ma immagino già il risultato. Con la tua spiegazione sono sicura di riuscire a farla! Grazie per la tua sempre grande disponibilità.
Puna ho visto la tua ricetta...mamma miaaaa una super bomba :)