Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumChe poi questa storia dello zucchero....
Creata da silvac
il
1057
6 anni
mi manca lo zucchero, vado dal vicino e me ne faccio prestare una tazzina; a me mi sa tanto di leggenda metropolita.
Ma chi diamine resta senza zucchero in casa?
e poi... io mi vergognerei ad andare dal vicino a chiedere lo zucchero e qualsiasi altra cosa, anche se a me è capitato che la vicina mi sia venuta a chiedere la farina e una volta anche il PHON!!!!!
Ma chi diamine resta senza zucchero in casa?
e poi... io mi vergognerei ad andare dal vicino a chiedere lo zucchero e qualsiasi altra cosa, anche se a me è capitato che la vicina mi sia venuta a chiedere la farina e una volta anche il PHON!!!!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (12)
Io anche mi vergognerei e non ho mai chiesto niente, invece vedo che certi tanti problemi non se li fanno e ti chiederebbero anche la carta igienica hahahaha
Ma comunque non ci trovo nulla di male a bussare alla porta accanto per chiedere un favore. .. a me è capitato sia di dare che di ricevere. ... un accendino, un apri scatola, una carota, una cipolla, un limone e così via. .. secondo me è solo sinonimo di buon vicinato ;-)
Ma comunque non ci trovo nulla di male a bussare alla porta accanto per chiedere un favore. .. a me è capitato sia di dare che di ricevere. ... un accendino, un apri scatola, una carota, una cipolla, un limone e così via. .. secondo me è solo sinonimo di buon vicinato ;-)
Il fatto principale per cui io mi riguardo bene a non dover chiedere agli altri è che sono piuttosto fissata con l'igiene e quindi non mi sognerei mai e poi mai di chiedere al vicino, che ne so, una tazzina di zucchero piuttosto che 100 grammi di burro, principalmente perchè mi fa schifo. E quindi se me lo chiedono per poi restituirmelo mi fa schifo ugualmente.
Diverso è se mi serve un cacciavite anche se, anche lì a prestare le cose mi scoccia un po' perchè poi non sai come te le restituiscono.
Io per buon vicinato intendo: buongiorno/buonasera ma poi ognuno a casa sua hehehehehehe