Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Discussioni no senso

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
16
552
6 anni
Scusatemi se apro questa discussione....
Tutti, compresa voi redazione, vi siete resi conto che negli ultimi giorni ci sono diversi account che aprono a ripetizione, ogni giorno, discussioni senza senso, anche perché, più che delle discussioni sono delle dichiarazioni a cui, sinceramente non c'è molto da rispondere.
Alcune di noi, compresi voi della redazione, abbiamo provato a scrivere e spiegare l'uso del forum ed il senso delle discussioni ma, vi chiedo non si può fare altro? Anche perché temo che i nostri messaggi non son stati letti! Non sto dicendo di prendere provvedimenti (poiché decisioni in tal senso spettano alla redazione) ma, chiedo se c'è un altro modo per avvisare e contattare queste persone? poiché, magari non hanno ben capito l'uso del forum e delle stanze di discussione. avevo pensato di mandare un messaggio privato ma, non posso farlo, qualcuno di voi riesce a contattarli in privato? (ovviamente se vuole farlo). Altre idee non me ne vengono.
Vorrei inoltre, che non venisse fraintesa questa mia discussione, vorrei solo cercare, insieme a voi, un modo per aiutare queste persone e non accendere polemiche.
Grazie

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

annun49
annun49 il
ciao ai ragione io non rispondo non so se serve
La Redazione
La Redazione il
Annarita, ma certo, hai assolutamente ragione.
Avevamo appena conquistato Elenamia e le altre new entry, tra cui Fantale01 che di recente sta variando il modo in cui posta le discussioni :)
E' un lavoro costante e ciclicamente qualche nuovo utente entra e non legge le regole del forum.

Ora abbiamo Salvoturi e Pupa82, ci auguriamo sempre che il lavoro di educazione della nuova utenza vada a buon fine il più velocemente possibile, ma purtroppo l'iter è quello che potete vedere anche voi Dolcine, redarguire con dolcezza finchè l'utente non si rende conto di come vanno utilizzati i mezzi a disposizione.

La Redazione richiede l'amicizia agli utenti solo in casi eccezionali, in questi casi spesso il rischio è anche quello di non vedersela accettata.
Potete contare su di noi per la pulizia del forum ed il monitoraggio costante. Non temete, vedrete che tornerà tutto come al solito e riuscire a conquistare anche gli utenti 'disorientati' è una bella soddisfazione.
annaritap
annaritap il
La Redazione
Annarita, ma certo, hai assolutamente ragione.
Avevamo appena conquistato Elenamia e le altre new entry, tra cui Fantale01 che di recente sta variando il modo in cui posta le discussioni :)
E' un lavoro costante e ciclicamente qualche nuovo utente entra e non legge le regole del forum.

Ora abbiamo Salvoturi e Pupa82, ci auguriamo sempre che il lavoro di educazione della nuova utenza vada a buon fine il più velocemente possibile, ma purtroppo l'iter è quello che potete vedere anche voi Dolcine, redarguire con dolcezza finchè l'utente non si rende conto di come vanno utilizzati i mezzi a disposizione.

La Redazione richiede l'amicizia agli utenti solo in casi eccezionali, in questi casi spesso il rischio è anche quello di non vedersela accettata.
Potete contare su di noi per la pulizia del forum ed il monitoraggio costante. Non temete, vedrete che tornerà tutto come al solito e riuscire a conquistare anche gli utenti 'disorientati' è una bella soddisfazione.
Certo, vi ringrazio per il vostro lavoro :D
Ovviamente nessuno qui fa i miracoli e, soprattutto se non si viene letti è difficile che il messaggio venga recepito :D
nunzia1985
nunzia1985 il
Annarita é chiaro che lo fanno solo per i voti.. io nemmeno li rispondo
bluone
bluone il
nunzia1985
anche io la penso come te, speriamo che lo capiscono con il tempo.
pina1979
pina1979 il
nunzia1985
Anche io cerco di lasciar correre e non rispondo, sperando che sia una fase iniziale....anche perche' alcuni post sono affermazioni? domande? boh...ma poi quando vedo per alcuni giorni post identici da 2 diversi utenti e che poi si commentano anche tra loro con risposte pressoché uguali , oltre che credere che l'unico scopo sia aumentare il punteggio, mi viene anche il sospetto che si tratti della stessa persona...spero di sbagliarmi
La Redazione
La Redazione il
Considerando le vostre segnalazioni abbiamo pubblicato una discussione in cui ricapitoliamo alcune regole di buon senso per il corretto utilizzo del forum :)

Invitiamo tutti i nuovi utenti a prenderne visione e ci auguriamo che sia un buon punto di riferimento per migliorare ed evolvere nel dolce spirito della Community di dolcidee.it :D

Trovate la nuova discussione QUI nella stanza Guide e Regolamento, noterete che invitiamo proprio ad evitare gli atteggiamenti da voi descritti e contestualmente esprimiamo il nostro disappunto verso i reiterati comportamenti poco consoni al nostro forum.

Quindi forza Dolcine e Dolcini!
Benvenuti a tutti ed aiutiamoci a crescere e migliorare il nostro dolce spazio a disposizione ;)

Una dolce serata!
annaritap
annaritap il
La Redazione
Considerando le vostre segnalazioni abbiamo pubblicato una discussione in cui ricapitoliamo alcune regole di buon senso per il corretto utilizzo del forum :)

Invitiamo tutti i nuovi utenti a prenderne visione e ci auguriamo che sia un buon punto di riferimento per migliorare ed evolvere nel dolce spirito della Community di dolcidee.it :D

Trovate la nuova discussione QUI nella stanza Guide e Regolamento, noterete che invitiamo proprio ad evitare gli atteggiamenti da voi descritti e contestualmente esprimiamo il nostro disappunto verso i reiterati comportamenti poco consoni al nostro forum.

Quindi forza Dolcine e Dolcini!
Benvenuti a tutti ed aiutiamoci a crescere e migliorare il nostro dolce spazio a disposizione ;)

Una dolce serata!
Grazie mille :)
Un ripasso delle regole fa bene a tutti :D (non si offenda nessuno, è un discorso generale :D)
annun49
annun49 il
salve Redazione o letto il regolamento lo trovo giusto spero che serva anche se o i miei dubbi
annun49
annun49 il
salve Redazione o letto il regolamento lo trovo giusto spero che serva anche se o i miei dubbi
luanak
luanak il
annaritap
Grazie mille :)
Un ripasso delle regole fa bene a tutti :D (non si offenda nessuno, è un discorso generale :D)
Non preoccuparti Annarita, chi è nel giusto non può offendersi. Anzi, questo "ripasso" l'ho letto anch'io con molto piacere. Trovo che la redazione sia sempre molto disponibile e dolce ....
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
giusto,pure io agli inizi ho fatto alcune domande nel forum ma dico la verità era x accumulare punti.A parte la domanda del tajine.Comunque se avrò qualche difficoltà so che potrò contare su di voi :-)
La Redazione
La Redazione il
giusto,pure io agli inizi ho fatto alcune domande nel forum ma dico la verità era x accumulare punti.A parte la domanda del tajine.Comunque se avrò qualche difficoltà so che potrò contare su di voi :-)
Non temete, il desiderio di accumulare il punteggio è normale, tutti attendono con gioia di completare il proprio percorso per diventare Dolciologa :D Nel farlo si può usare un po' di buon senso, ed aprire una discussione argomentando aiuta tutti a divertirsi indipendentemente dallo scopo :) Piera non temere, hai sempre fatto domande pertinenti ed aperto discussioni complete e fruibili ;)

Annun vedrai! Pian piano ce la faremo :D Un bacione a tutte!
pierapavanello@virgilio.it il
La Redazione
Non temete, il desiderio di accumulare il punteggio è normale, tutti attendono con gioia di completare il proprio percorso per diventare Dolciologa :D Nel farlo si può usare un po' di buon senso, ed aprire una discussione argomentando aiuta tutti a divertirsi indipendentemente dallo scopo :) Piera non temere, hai sempre fatto domande pertinenti ed aperto discussioni complete e fruibili ;)

Annun vedrai! Pian piano ce la faremo :D Un bacione a tutte!
grazie :-)
danielasippi
danielasippi il
nunzia1985
Mi hai tolto le parole di bocca. Ogni post che viene aperto fa salire il punteggio.
luanak
luanak il
Aiutoooo....
Up up up!