Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forummartedi giallo
Creata da bluone
il
452
6 anni
anche questa sera un nuovo mini giallo da risolvere :
come vi avevo annunciato Caldwell si è preso qualche giorno di vacanza e lo sostituisce l' ispettore Smith.
allora la scena del crimine e dentro un ristorante su in montagna. Due soci in affari sono andati in questo ristorante per concludere un affare molto importante. Ma succede qualcosa d'imprevisto. Arnoldo Barnetti accusa il suo socio in affari Jack Leo di aver tentato di avvelenarlo. L'ispettore Smith viene convocato e gli dice: Forza amico, raccontami tutto quello che è successo.
" ok. da molto tempo io e Jack non siamo più in ottimi rapporti... mi ha invitato quì per una cena d'affari durante la quale avremmo dovuto risolvere i nostri contrasti. " fece un respiro poi continuando " mi ha chiesto cosa volevo mangiare, io gli ho risposto che avrei gradito una bella sogliola ai ferri, lui invece ha voluto una sana e succosa bistecca, abbiamo cenato discustendo animosamente..... poi quando il cameriere ha portato il dolce eravamo molto tesi, ho notato che al momento di servirsi, Jack era come imbarazzato e non si decideva mai ad assaggiare la torta.. "
fece una piccola pausa poi proseguì " così mi sono insospettito e ho pensato che lo avessero avvelenato, se fosse riuscito ad eliminarmi avrebbe avuto il controllo dell' azienda. Ispettore le consiglio di analizzare la torta, vedrà che è avvelenata "
a questo punto il socio Jack che aveva ascoltato disse infuriato all' ispettore " ispettore non gli creda! senz'altro la torta è avvelenata, ma è stato Arnoldo ad avvelenare il dolce per accusarmi di tentato omicidio, sperando di farmi rinchiudere per qualche anno in carcere, pensava così di estromettermi dalla gestione dell' azienda "
" hmm...... sembra un problema irrisolvibile ma per una questione elementare di logica so chi è il colpevole " disse ad un tratto l'ispettore Smith.
a quale particolare si riferisce l'ispettore Smith pensieroso.
vi lascio alle vostre investigazioni redazione e community.
questa è la foto della torta che secondo loro fosse stata avvelenata ma sarà vero?.......
come vi avevo annunciato Caldwell si è preso qualche giorno di vacanza e lo sostituisce l' ispettore Smith.
allora la scena del crimine e dentro un ristorante su in montagna. Due soci in affari sono andati in questo ristorante per concludere un affare molto importante. Ma succede qualcosa d'imprevisto. Arnoldo Barnetti accusa il suo socio in affari Jack Leo di aver tentato di avvelenarlo. L'ispettore Smith viene convocato e gli dice: Forza amico, raccontami tutto quello che è successo.
" ok. da molto tempo io e Jack non siamo più in ottimi rapporti... mi ha invitato quì per una cena d'affari durante la quale avremmo dovuto risolvere i nostri contrasti. " fece un respiro poi continuando " mi ha chiesto cosa volevo mangiare, io gli ho risposto che avrei gradito una bella sogliola ai ferri, lui invece ha voluto una sana e succosa bistecca, abbiamo cenato discustendo animosamente..... poi quando il cameriere ha portato il dolce eravamo molto tesi, ho notato che al momento di servirsi, Jack era come imbarazzato e non si decideva mai ad assaggiare la torta.. "
fece una piccola pausa poi proseguì " così mi sono insospettito e ho pensato che lo avessero avvelenato, se fosse riuscito ad eliminarmi avrebbe avuto il controllo dell' azienda. Ispettore le consiglio di analizzare la torta, vedrà che è avvelenata "
a questo punto il socio Jack che aveva ascoltato disse infuriato all' ispettore " ispettore non gli creda! senz'altro la torta è avvelenata, ma è stato Arnoldo ad avvelenare il dolce per accusarmi di tentato omicidio, sperando di farmi rinchiudere per qualche anno in carcere, pensava così di estromettermi dalla gestione dell' azienda "
" hmm...... sembra un problema irrisolvibile ma per una questione elementare di logica so chi è il colpevole " disse ad un tratto l'ispettore Smith.
a quale particolare si riferisce l'ispettore Smith pensieroso.
vi lascio alle vostre investigazioni redazione e community.
questa è la foto della torta che secondo loro fosse stata avvelenata ma sarà vero?.......
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (19)
Bello il contest giallodolce!! :D Brava Lory!
Lasciamo rompere il ghiaccio a qualche brava ed affezionata Dolcina, ce la farà Annarita questa volta a rispondere in tempo?
Hihihihi
Siamo curiose di vedere come proseguono le indagini!
Sono in tempoooo
Io credo che se. Jack avesse voluto avvelenare il socio, lo avrebbe fatto con l'altro piatto cioè la sogliola....
Ps: la torta è davvero molto invitante :)
secondo me, visto che la cena era in un ristorante e si presume che per una cena d'affari abbiano ordinato una torta preparata al ristorante, l'unica cosa logica che mi viene in mete è il detto: chi ha il difetto ha il sospetto.
Era Arnoldo il più vendicoso tra i due e questo l'ha portato a pensare che Leo lo potesse addirittura avvelenare.
Complimenti per le tue indagini, son sempre scritte bene, fantasiose e stuzzicanti :)
avete risolto metre scrivevo anche io hehehe
Comunque, se posso dire una cosa che ha poco a che fare con l'indagine...fino ad ora mi ero resa conto molto poco di come potesse essere una vera "famiglia" la community...ma boh, vedere che la redazione si ricordava di me e della mia affermazione della settimana scorsa mi ha fatto riflettere.su ciò :)
Eh si, quando ci si legge tutti i giorni si stringono legami che piano piano ci fanno affezionare :D
Una Community è come un quartiere sotto casa, in questo caso un dolce angolo in cui ci ritroviamo sempre, una bella famiglia!
Buona giornata a tutte Dolcine!
Solo che quando ho inviato il messaggio mio subito ho letto appena sopra che era stato risolto e mi son detta: e quando?
e avevamo scritto negli stessi minuti hehehehe