Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

marmellate

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
355
6 anni
sapete che si possono fare delle buonissime marmellate di noci verdi e di petali di rose?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

luanak
luanak il
Assolutamente no. Hai provato? Mi piacerebbe avere la ricetta.
elenamia
elenamia il
luanak
Assolutamente no. Hai provato? Mi piacerebbe avere la ricetta.
si, ho provato. veramente mia madre. allora, le ricette in questo momento non le ho, però te le farò avere. tu mi hai fatto ricordare la marmellata di noci (hai messo le noci in quella di prugne). comunque, le noci devono essere verdi ed non è così facile farla. per quanto riguarda le rose, esistono rose con i petali commestibili, (non tutte le rose lo sono).
luanak
luanak il
Sì, ho sempre talmente tante noci che le metto dappertutto. Per le noci verdi quindi non è un problema, per i petali di rosa ne ho parecchie piante tutte rigorosamente non trattate. Se sono commestibili però non lo so.
elenamia
elenamia il
luanak
Sì, ho sempre talmente tante noci che le metto dappertutto. Per le noci verdi quindi non è un problema, per i petali di rosa ne ho parecchie piante tutte rigorosamente non trattate. Se sono commestibili però non lo so.
beata te! allora questi giorni ti do la ricetta. per le rose, non so se basti che non siano trattate. io mi ricordo che le rose di mia mamma erano di colore rosa chiaro, l'aspetto leggermente diverso. era una specie di alberello rampicante. comunque, puoi controllare se le tue siano commestibili.
luanak
luanak il
Elenamia, ho visto il tuo commento sulla marmellata di prugne riguardo alla tua risposta a Pina. Mi ha solo fatto piacere. Mi raccomando, aspetto tanti altri tuoi consigli e pareri.
Buona giornata.
Luana
elenamia
elenamia il
luanak
Elenamia, ho visto il tuo commento sulla marmellata di prugne riguardo alla tua risposta a Pina. Mi ha solo fatto piacere. Mi raccomando, aspetto tanti altri tuoi consigli e pareri.
Buona giornata.
Luana
buona giornata anche a te!