Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumchiedo aiuto alle esperte in pdz
Creata da pina1979
il
500
6 anni
Ho deciso di provare a cimentarmi con la pasta di zucchero, mi sono procurata un po' di attrezzi utili, tranne per il mattarello...si può utilizzare quello classico in legno o ci vuole per forza quello in plastica? Come prima volta consigliate di acquistare la pzd già pronta o potrei rischiare e farla da me? Ogni altro eventuale consiglio e' ben accetto 😉
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (8)
allora, io utilizzo il mattarello in legno e lo "infarino" con zucchero a velo... mai avuto problemi ;)
per quanto riguarda l'acquisto.... beh, in questo caso posso darti semplicemente il mio parere: se sei alle prime armi ti conviene prendere quella già pronta così potrai concentrarti esclusivamente sui decori che vorrai fare. E vai più sul sicuro con riguardo al fatto che la pdz risulti ben omogenea (io la facevo le prime volte e non sempre mi veniva molto maneggevole...per quello son passata al cioccolato plastico)
io uso la pdz quella già pronta e devo dire che mi sono trovata molto bene fin dalla prima volta, e poi bisogna toccarla con le mani e non deve troppo dura, è più comoda e si trova anche già colorata. per quanto riguarda il mattarello ci vorrebbe quello di plastica ma puoi provare con quello di legno e vedi cm ti viene.
spero di esserti stata utile.