Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumcrepature sulla torta
Creata da narghilea
il
790
6 anni
ciao ragazze vorrei un consiglio da voi..mi capita spesso che quando esco la torta dal forno e la metto sull'alzatina si crepi e dia un effetto antiestetico per via delle crepature ,come posso evitare queste spaccature per tutto il perimetro della torta?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
Unire solo nelle ultime fasi i liquidi ed i solidi
Setacciare sempre le farine
Mescolare dal basso verso l'alto con movimenti decisi e costanti per incamerare la giusta aria nel composto
Settare il forno preferibilmente su statico (conoscere il proprio forno è fondamentale perchè è lui che sul finale decide l'esito)
Puoi anche decidere di preparare la tua torta per capovolgerla una volta che ha riposato un po' appena sfornata e si è intiepidita. Questo sistema ti permetterà di avere sempre sotto controllo l'estetica del dolce :D
Per non formare la classica cupola centrale in cottura, a parte l'utilizzo di un buon lievito e gli accorgimenti sugli ingredienti, ci sono tanti trucchetti, qualche Dolcina se la sente di dispensarne qualcuno?
Permettimi di dire una cosa, non abbiamo i prosciutti sugli occhi. A buon intenditor poche parole.