Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumRecensione "creme caramel cameo"
Creata da annaritap
il
508
6 anni
Ciao ragazze, come dolce domenicale ieri ho preparato il creme caramel, faceva parte del "pacco" che la redazione mi ha inviato un po' di tempo fa. Ho usato latte scremato a lunga conservazione ed all'inizio ero un po' spaventata visto che, il preparato dopo cottura era rimasto liquidissimo. Nonostante le mie preoccupazioni il risultato è ottimo. Un dolce velocissimo da preparare, bastano davvero i 3 minuti della cottura ed un po' di tempo per distribuire sul fondo degli stampini il caramello in dotazione (potete vedere la foto). Dopo, si lasciano rassodare in frigo per un po' di tempo, circa 2 ore. Io lì ho preparati a colazione e mangiati a pranzo. Il gusto, quello di sempre, mi ricorda molto la mia infanzia, io e mia sorella di pomeriggio preparavamo sempre il budino, il creme caramel ed anche il ciobar nella stagione fredda.
Vi lascio la foto delle varie fasi: i pirottini con il caramello in fila come dei soldatini, i tortini riempiti prima di rassodare ed il risultato finale ;)
Ciaoo
Vi lascio la foto delle varie fasi: i pirottini con il caramello in fila come dei soldatini, i tortini riempiti prima di rassodare ed il risultato finale ;)
Ciaoo
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
Bavissima a te e a Cameo!
I preparati ti semplificano la vita
Ah ci tengo a precisare che, l'ultima foto è stata pubblicata su FB dalla mia coinquilina che, è l'addetta ai social della casa :D
Questa recensione sincera e completa ci rienpie di gioia!
Aspettiamo con grande curiosità tutti i contributi delle nostre Dolciologhe! Forza non siate timide!