Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumFesta di compleanno
Creata da patatina1
il
368
6 anni
La mia nipotina compie due anni e io vorrei realizzare un dolce per la sua festa, un dolce adatto a grandi e piccini. Ho visto sul blog parecchie ricette, ma non so quale scegliere. Magari chi ne ha provata qualcuna e si è trovata bene potrebbe consigliarmi?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
Se vi piace la crema di nocciole ho una ricetta che fa al caso tuo: veloce semplicissima e super-golosa!
Si utilizza come base una torta Fregolotta, dolce tipico veneto che puoi comprare al supermercato o farlo in caso visto che è semplicissimo (nel web troverai molte ricette). Sopra la base si versa lentamente del latte quanto basta da inzupparla. La farcitura è una crema di ricotta e nutella: io solitamente uso una confezione da 250g di ricotta e mano a mano aggiungo la nutella finchè la crema non raggiunge la consistenza che mi piace. Quindi si spalma la crema sulla base e si mette il tutto in frigo a rassodare. è un dolce al cucchiaio...
Spero di esserti stata d'aiuto! Auguri!
Se vi piace la crema di nocciole ho una ricetta che fa al caso tuo: veloce semplicissima e super-golosa!
Si utilizza come base una torta Fregolotta, dolce tipico veneto che puoi comprare al supermercato o farlo in caso visto che è semplicissimo (nel web troverai molte ricette). Sopra la base si versa lentamente del latte quanto basta da inzupparla. La farcitura è una crema di ricotta e nutella: io solitamente uso una confezione da 250g di ricotta e mano a mano aggiungo la nutella finchè la crema non raggiunge la consistenza che mi piace. Quindi si spalma la crema sulla base e si mette il tutto in frigo a rassodare. è un dolce al cucchiaio...
Spero di esserti stata d'aiuto! Auguri!