Il forum dolcidee

Torna al Forum
patatina1

Festa di compleanno

Creata da patatina1 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
368
6 anni
La mia nipotina compie due anni e io vorrei realizzare un dolce per la sua festa, un dolce adatto a grandi e piccini. Ho visto sul blog parecchie ricette, ma non so quale scegliere. Magari chi ne ha provata qualcuna e si è trovata bene potrebbe consigliarmi?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

anna_pv325
anna_pv325 il
Auguri alla tua piccola nipotina
annaritap
annaritap il
Auguri alla nipotina. Io personalmente posso "garantirti" le mie ricette, poiché non ho provato niente, per ora, delle altre dolcine. Su che gusti sei orientata? Frutta o cioccolato? Così magari posso darti un'idea :)
mickycri
mickycri il
Tanti Auguri alla piccola. Qui trovi dolci buonissimi e tantissime idee ma dato il periodo e che si tratta di bimbi penso che una torta tiramisù al cioccolato sarebbe l'ideale.....
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Se vuoi qualcosa da copiare guarda nella mia raccolta "i dolci dei bimbi"
immagine risposta 14644671
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Se vuoi qualcosa da copiare guarda nella mia raccolta "i dolci dei piccoli"
immagine risposta 14644672
rebecca.red
rebecca.red il
Ciao!
Se vi piace la crema di nocciole ho una ricetta che fa al caso tuo: veloce semplicissima e super-golosa!
Si utilizza come base una torta Fregolotta, dolce tipico veneto che puoi comprare al supermercato o farlo in caso visto che è semplicissimo (nel web troverai molte ricette). Sopra la base si versa lentamente del latte quanto basta da inzupparla. La farcitura è una crema di ricotta e nutella: io solitamente uso una confezione da 250g di ricotta e mano a mano aggiungo la nutella finchè la crema non raggiunge la consistenza che mi piace. Quindi si spalma la crema sulla base e si mette il tutto in frigo a rassodare. è un dolce al cucchiaio...
Spero di esserti stata d'aiuto! Auguri!
rebecca.red
rebecca.red il
Ciao!
Se vi piace la crema di nocciole ho una ricetta che fa al caso tuo: veloce semplicissima e super-golosa!
Si utilizza come base una torta Fregolotta, dolce tipico veneto che puoi comprare al supermercato o farlo in caso visto che è semplicissimo (nel web troverai molte ricette). Sopra la base si versa lentamente del latte quanto basta da inzupparla. La farcitura è una crema di ricotta e nutella: io solitamente uso una confezione da 250g di ricotta e mano a mano aggiungo la nutella finchè la crema non raggiunge la consistenza che mi piace. Quindi si spalma la crema sulla base e si mette il tutto in frigo a rassodare. è un dolce al cucchiaio...
Spero di esserti stata d'aiuto! Auguri!