Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[GIOCO]La vostra CANZONE DELL'ESTATE!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
10
549
6 anni
Buongiorno Dolce Community!
Oggi facciamo un gioco divertente :D

Ciascuno di noi ha un ricordo dolce, adolescenziale, entusiasta, romantico, legato all'estate e impresso per sempre grazie ad un pezzo musicale che ha accompagnato quel periodo esatto della nostra vita :D

Potrebbe anche essere QUESTA estate, o un' estate PASSATA, e vi chiediamo di scrivere parte del testo e citare l'autore, o di inserire in commento il link al brano da Youtube per condividere con tutti noi la CANZONE dell'ESTATE che vi è rimasta e vi rimarrà per sempre nel cuore :D

Per inserire il link al brano da Youtube vi basterà copia-incollare in commento il link che Youtube vi propone sotto il video dopo aver cliccato sul tasto 'condividi' :) è semplice e veloce e contiamo su di voi per questo meraviglioso canzoniere di Dolcidee.it!

Inizia la Redazione con questo brano degli Articolo 31, TRANQI FUNKY, perennemente sul Juke Box in spiaggia da ragazzini :D

Lasciamo la parola a tutti voi! Forza! Facciamo risuonare tutta la Community di bella MUSICA!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

annaritap
annaritap il
Uhhh ma che bella idea :)
Sarà un modo anche per conoscere i vecchi tormentoni :)
Comunque io ricordo con molto affetto, anche se non sono proprio canzoni estive ma, è legato a concerti che ho seguito un'estate di qualche anno fa (mmm tipo 8 anni fa) la canzone "quello che non ti ho detto, scusami" dei Modà.
Ok, vi prego non prendetemi in giro per la scelta ahahhha ma, come ho detto è legata ad un'estate fantastica passata al mare, per le sagre paesane e per i concerti. Tra cui figura anche questo dei modá che, all'epoca non erano per nulla famosi.
annaritap
annaritap il
Non siate timidii, tutti hanno un ricordo estivo.legato ad una canzone...vi va di.condividerlo con noi? :)
fedirosima
fedirosima il
https://youtu.be/o_u-sH3yRTk
Lo stadio di Tiziano Ferro
...estate 2015...ho portato le mie piccole al loro primo concerto...all'Olimpico di Roma...serata straordinaria.
La Redazione
La Redazione il
Annarita e Fedirosima hanno rotto sapientemente il ghiaccio per noi :D

Annarita non ti preoccupare! I pezzi dell'estate sono esenti da ogni giudizio e spesso ci restano impressi per la sensazione e per il periodo che ricordano :D

Sono bellissimi e perfetti entrambi i vostri brani :D
Forza vogliamo sentire qualcosa in più! Hihihi
Dolcine?
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
la mia canzone-ricordo dell'estate è di Raul Casadei "Sogno di Ferragosto", mi piace ancora moltissimo.
Ma ascolto anche quelle moderne.
silvac
silvac il
la mia risale a tantissime estati fa! è stata una delle estati più divertenti.
Cantava Double You con Please Don't Go, la ricordate?

https://www.youtube.com/watch?v=pkc47qvh7t0
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Estate 2016 duele el corazon di enrique jglesias
Estate 2014 bailando sempre di enrique jglesias
Estate 2002 asereje
bluone
bluone il
la mia invece è la lambada , molto coinvolgente. mi ricordo che eravamo in un locale dove c' era un maestro di danza che ci ha coinvolto tutti. è stato molto divertente.
La Redazione
La Redazione il
Vamos a la playa nel 1983 ha spopolato, qualche Dolcina spingeva passeggini in spiaggia in quel periodo?

O magari qualche Dolcina era sul passeggino! :D
luanak
luanak il
La mia canzone non è molto recente ma la ricordo benissimo:
l'estate sta finendo un anno se ne va, sto diventando grande lo sai che non mi va .... (Righeira)
e poi ricordo
un'estate al mare voglia di remare ... fare il bagno al largo ... (Giunni Russo).
e naturalmente anche Vamos a La Playa come ricordato dalla gentile Redazione (dal passeggino ero già scesa da un po' ... ahahah)