Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

* martedi giallo *

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
417
6 anni
benvenuti redazione e community al mini giallo! sapete il tenente Caldwell è tornato con un'altra sua indagine.
Il tenente Caldwell si accese una sigaretta, l'ennesima della giornata, doveva assolutamente smettere, gli causava una tosse molto fastidiosa, poi entrò in un salotto abbastanza elegante e si rivolse al giovanotto seduto difronte a lui.
" allora signor Black, mi parli un pò del suo povero zio. Come pensa che si siano svolti i fatti? "
- che vuole che le dica tenente...... rispose il giovanotto turbato. lo zio era un appassionato lettore di libri antichi e non mi stupisce che, per porre fine ai suoi giorni, abbia scelto lo stesso metodo adottato dallo scrittore, una fucilata in pieno viso -
- già mormorò Caldwell e pensò che il ragazzo non sembrava affatto addolorato dalla morte dello zio. Sicuramente la ricca eredità che questi gli lasciava doveva rappresentare un ottimo antidoto contro il dolore..... Comunque il tenente si costrinse a scacciare questo brutto pensiero: nel suo lavoro era abituato a non fidarsi solo delle simpatie e dell' istinto.Del resto, che si trattasse di suicidio era confermato anche dalle dichiarazioni di alcuni amici del defunto, che gli avevano spesso sentito dire il desiderio di farla finita a causa di una forte depressione. Caldwell fu distratto dalle sue riflessioni dall' arrivo improvviso di un agente che gli disse in tono trionfante: tenente possiamo archiviare il caso: sul grilletto del fucile è stata trovata l' impronta del dito indice del morto. Quindi non c'è nessun dubbio. Si tratta di suicidio -
a Caldwell noon sfuggì che a questo annuncio il nipote aveva tirato un sospiro di sollievo. Allora gli rivolse ironicamente: - Mi dispiace deluderla caro giovanotto, ma le devo dire che a questo punto io sono ancora meno convinto di prima che si tratti di suicidio. Parlerei piuttosto di una messinscena di un suicidio, ben costruita in tutto, ma tranne in un particolare. Mi segua alla centrale di polizia, perchè è necessario che lei mi chiarisca parecchie cosette.. _

sapete dirmi qual'è il particolare che ha insospettito il nostro amico Caldwell?
la soluzione di questo mini giallo e nelle vostre risposte. indagate !!!
immagine post * martedi giallo *

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

bluone
bluone il
questa è il salotto dove Caldwell ascolatava con la massima attenzione il giovane nipote.
immagine risposta 14644281
simpa82
simpa82 il
direi che il dettaglio che fa capire all'ispettore la messa in scena potrebbe essere l'impronta digitale: se si fosse sparato da solo una fucilata in pieno volto (e quindi il fucile di fronte a se) il dito che premeva il grilletto sarebbe dovuto essere il pollice e non l'indice
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
ahh facile questa, se uno si spara in pieno viso non può l'asciare l'indice, ma il pollice
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
simpa82
direi che il dettaglio che fa capire all'ispettore la messa in scena potrebbe essere l'impronta digitale: se si fosse sparato da solo una fucilata in pieno volto (e quindi il fucile di fronte a se) il dito che premeva il grilletto sarebbe dovuto essere il pollice e non l'indice
:D
abbiamo pensato uguale
bluone
bluone il
simpa82
brave ragazze ottime investigatrici. direi che è stato abbastanza facile risolverlo. L'impronta famosa era proprio quella del pollice e non dell' indice, impossibile spararsi in quel modo.
vi meritate entrambe un premio:
immagine risposta 14644292
La Redazione
La Redazione il
Grazie Lory! Sempre un bell'appuntamento :D
Risolta bene ed in fretta, ma come sempre un piacere da leggere, farà un BOOM di ascolti (o visualizzazioni) ;)
annaritap
annaritap il
Ok, son arrivata tardi ma, oggi era il.mio onomastico :) poi, meglio far indovinare un altro utente xD
bluone
bluone il
La Redazione
Grazie Lory! Sempre un bell'appuntamento :D
Risolta bene ed in fretta, ma come sempre un piacere da leggere, farà un BOOM di ascolti (o visualizzazioni) ;)
Grazie a voi tutti. un bacio. : D
annaritap
annaritap il
Visto che ti piacciono i gialli, ti consiglio di vedere la serie "le regole del delitto perfetto" o in inglese "how to get awey with murder" se non l'ahi già vista, in tv stanno dando la prima stagione :D
bluone
bluone il
annaritap
Visto che ti piacciono i gialli, ti consiglio di vedere la serie "le regole del delitto perfetto" o in inglese "how to get awey with murder" se non l'ahi già vista, in tv stanno dando la prima stagione :D
grazie del consiglio AnnaRita , cmq lo stò seguendo, devo dire che è molto complicato.
annaritap
annaritap il
bluone
grazie del consiglio AnnaRita , cmq lo stò seguendo, devo dire che è molto complicato.
eh si, io mi sono molto appassionata :D