Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

SCOTTATURE e Dolci Rimedi ;)

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
172
6 anni
Buongiorno Dolcine e Dolcini!

Oggi parliamo di un tema utile, è importante sapere cosa fare in caso di scottatura, capita ancora a noi grandi per distrazione, sicuramente con i più piccoli è necessario fare sempre attenzione :D

Il sole è sia la nostra vita che la nostra preoccupazione ed è giusto imparare a conoscerlo e farci amicizia, infondo bastano piccoli accorgimenti, la testa coperta, le protezioni corrette per il nostro tipo di pelle e i buoni consigli del nostro medico di famiglia ;)

Siamo curiose di conoscere le vostre abitudini, le abitudini delle mamme con i propri bambini, i rimedi anche naturali che vi hanno dato sollievo!

Ma soprattutto ciascuno di noi ha una piccola storia da raccontare sulla prima brutta bruciatura adolescenziale :D
Raccontateci la vostra, sorridiamo insieme e concludete il commento con il lieto fine della lezione imparata :)

Vi va?

Inizia la Redazione con giro in montagna, berretto e crema protettiva ovunque...?
E invece no: scottatura incredibile sulle orecchie, che purtroppo erano fuori dal cappellino!
E' importante ricordarsi di tutte le parti del corpo :D

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

bluone
bluone il
Allora vediamo un po'. La prima ed unica scottatura e stata tanti anni fa in vacanza a mare . Avevo messo una protezione ma siccome mi trovavo in California. Li il sole era più forte. X fortuna era lieve.
luanak
luanak il
Un ottimo rimedio naturale contro le scottature è l'olio di iperico.
Io lo preparo facendo macerare in un vasetto di vetro, per 30 giorni, i fiori di iperico in olio d'oliva.
Il vasetto può essere esposto al sole o (il risultato mi sembra esattamente uguale) tenuto in casa.
L'importante è che sia ben chiuso.
Trascorsi i 30 giorni va filtrato e conservato in un luogo fresco e preferibilmente buio.
L'olio che si ottiene ha un colore rossastro ed è molto adatto anche per cicatrizzare piccole ferite.
immagine risposta 14644484
annaritap
annaritap il
Al fiume, un'estate...anzi in un solo pomeriggio. Rimasi tutto il giorno in acqua o al sole...mi si scottarono le spalle :( mamma che tragedia
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Noi stiamo all'ombra nelle ore più calde.
Quando andiamo al mare facciamo delle passeggiate al mattino presto alle 6-6,30 fino alle 9, poi sotto l'ombrellone o comunque a riparo fino alle 16-16.30
cakemaker
cakemaker il
Per me non esiste l'estate se non inaugurata da una bella rosolatura :-) La più grave insolazione la presi a 12/13 anni in un parco acquatico... ricordo soprattutto i piedi viola e gonfi come salsicce, talmente doloranti da non entrare nelle scarpe... unico sollievo la calendula! So che è sbagliato ma non sono molto amica delle creme protettive...