Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

le sagre

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
385
6 anni
Buongiorno dolcine e redazione.
Adoro le sagre e qui da noi in questo periodo c'è ne sono veramente tante per tutti i gusti,carne pesce dolci vini formaggi particolarità regionali ecc.
Ad alcune riesco ad andare,si fanno le file ma è divertente,a volte si mangia gratis a volte una piccola offerta.Tra poco ci sarà quella del pesce fresco,danno di tutto,dall'arrosto alla frittura,gamberi e calamari,una meraviglia,i bracieri accesi,gli addetti che cuociono centinaia e centinaia di pesce all'aperto dove tutti noi vediamo e sentiamo.Un servizio offerto dalla pro loco completamente gratuito per i visitatori.Bello veramente.
Ci sono specialità dalle vostre parti care dolcine?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

annaritap
annaritap il
Ciaoooo....anche nelle mie zone tra luglio ed agosto sono presenti molte sagre: pizza, anguria, mozzarelle, fusilli, carne ed altre molto caratteristiche dove, si cucina e si mangia nelle vecchie case del paese.
fedirosima
fedirosima il
A Roma ci sono delle piccole expo a tema su lungotevere. ..si un piccolo accesso ed è difficile trovare assaggi gratuiti.
La festa dell'anguria (il cocomero) è ovunque e in tutte le salse dal centro al litorale.
fedirosima
fedirosima il
Brava lorymonni, mi piace questa discussione, se qualcuno ha date e luoghi precisi da indicare di possono programmare gite ad oc.
annaritap
annaritap il
fedirosima
Brava lorymonni, mi piace questa discussione, se qualcuno ha date e luoghi precisi da indicare di possono programmare gite ad oc.
Hai ragione....più che elencarvele visto che sono tante, vi lascio il link di un sito in cui sono riassunti tutti gli eventi del genere nella mia zona (se non potevo farlo, chiedo scusa alla redazione!)

http://www.webcilento.com/eventi.html?option=com_ohanah&view=events&Itemid=108&ohanah_category_id=2&filterEvents=notpast&geolocated_city=&direction=asc&recurringParent=0&textToSearch=

Inoltre, vi consiglio di usare anche gli altri filtri poiché, sono presenti, nella mia zona eventi interessanti non legati al cibo, per esempio "La Chiena" che si svolge tutti i sabati e domenica del mese di agosto (più 15 e 16 agosto) nel Comune di Campagna (provincia di Salerno). Durante ul pomeriggio viene lasciato libero di scorrere il fiume nel paese e si può passeggiare o fare le secchiate (gavettoni) ovviamente seguendo il calendario (mi paare che il sabato pomeriggio è per la passeggiata mentre, la domenica la secchiata)
annun49
annun49 il
ciao a tutte e redazione qui in LIGURIA nel mese di agosto ultima domenica di agosto c è la sagra della patata a MONTOGGIO poi a ferragosto c è il matrimonio dei Fieschi con la torta non so quanta e alta
lorymonni
lorymonni il
annaritap
Hai ragione....più che elencarvele visto che sono tante, vi lascio il link di un sito in cui sono riassunti tutti gli eventi del genere nella mia zona (se non potevo farlo, chiedo scusa alla redazione!)

http://www.webcilento.com/eventi.html?option=com_ohanah&view=events&Itemid=108&ohanah_category_id=2&filterEvents=notpast&geolocated_city=&direction=asc&recurringParent=0&textToSearch=

Inoltre, vi consiglio di usare anche gli altri filtri poiché, sono presenti, nella mia zona eventi interessanti non legati al cibo, per esempio "La Chiena" che si svolge tutti i sabati e domenica del mese di agosto (più 15 e 16 agosto) nel Comune di Campagna (provincia di Salerno). Durante ul pomeriggio viene lasciato libero di scorrere il fiume nel paese e si può passeggiare o fare le secchiate (gavettoni) ovviamente seguendo il calendario (mi paare che il sabato pomeriggio è per la passeggiata mentre, la domenica la secchiata)
Guarderò sicuramente il calendario 👍 dal cellulare non mi permette di aprire il link👍
Bellissimi anche gli altri eventi👍
annaritap
annaritap il
lorymonni
Guarderò sicuramente il calendario 👍 dal cellulare non mi permette di aprire il link👍
Bellissimi anche gli altri eventi👍
A me funziona,.comunque puoi cercare su google eventi sagre cilento e andar sul primo risultato!
rosefly
rosefly il
nel paese vicino al mio, 2 volte all'anno fanno la sagra della rana. Potrà sembrare strano o fare schifo, ma le rane fritte sono buonissssssime!!
rosefly
rosefly il
annun49
ciao a tutte e redazione qui in LIGURIA nel mese di agosto ultima domenica di agosto c è la sagra della patata a MONTOGGIO poi a ferragosto c è il matrimonio dei Fieschi con la torta non so quanta e alta
ricordo che a Verezzi facevano la sagra delle lumache. la fanno ancora?