Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum![La Redazione](/media/cache/app_65x65/media/uploads/avatar/620e635bf293c_tmp76b5e6ad0fd549a49da699f973549805.jpg)
[L'EREDITÀ] Dolci ricette della MAMMA
Creata da La Redazione
il
216
6 anni
Buongiorno Dolcine e Dolcini :D
Oggi parliamo di un argomento dolce, reso ancora più dolce dal contesto ;)
Ciascuno di noi con una grande passione per la cucina possiede un libro di partenza o degli appunti e dei ricordi legati alle nostre mamme e nonne.
Oggi vorremmo descriveste quali sono i tesori che avete ricevuto in eredità in famiglia, e per tesori intendiamo le ricette di casa e le varianti personalizzate, gelosamente custodite per poter essere tramandate e riprodotte anche per i futuri nipotini :D
Senza svelare segreti di famiglia, potrete anche solo citare il 'titolo' della ricetta e regalarci qualche dettaglio descrittivo. Se vi incuriosite o volete ottenere maggiori informazioni potrete rispondere con citazione e chiedere uno scambio di 'ricette della mamma', stabilendo quale ricetta svelare in cambio di quella che vi interessa scoprire.
Potrete decidere se farlo privatamente richiedendovi l'amicizia o pubblicamente condividendo il vostro sapere con tutta la Community :D
A voi la scelta! Non vediamo l'ora di scoprire quale sarà l'Eredità storica che avrete il compito di tramandare ;)
Buona giornata!
Oggi parliamo di un argomento dolce, reso ancora più dolce dal contesto ;)
Ciascuno di noi con una grande passione per la cucina possiede un libro di partenza o degli appunti e dei ricordi legati alle nostre mamme e nonne.
Oggi vorremmo descriveste quali sono i tesori che avete ricevuto in eredità in famiglia, e per tesori intendiamo le ricette di casa e le varianti personalizzate, gelosamente custodite per poter essere tramandate e riprodotte anche per i futuri nipotini :D
Senza svelare segreti di famiglia, potrete anche solo citare il 'titolo' della ricetta e regalarci qualche dettaglio descrittivo. Se vi incuriosite o volete ottenere maggiori informazioni potrete rispondere con citazione e chiedere uno scambio di 'ricette della mamma', stabilendo quale ricetta svelare in cambio di quella che vi interessa scoprire.
Potrete decidere se farlo privatamente richiedendovi l'amicizia o pubblicamente condividendo il vostro sapere con tutta la Community :D
A voi la scelta! Non vediamo l'ora di scoprire quale sarà l'Eredità storica che avrete il compito di tramandare ;)
Buona giornata!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)
tutto ciò che so e che faccio è merito di mia madre :)
Le dicono sempre (gli ospiti) puoi aprire un agriturismo o una pasticceria. Io abito ancora con lei quindi, condividiamo tutto, non ho una dolce raccolta in eredità ma un taccuino che consulto sempre :)
mia madre mi ha insegnato molte cose ; )
in eredità ,posso solo dire ,la passione per la cucina : )