Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

dolce Spagna

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
6
491
6 anni
Il mese scorso ho scoperto due dolci tipici della pasticceria iberica e sono le natillas ed i churros.
La natilla è una crema molto simile alla classica crema pasticcera aromatizzata alla cannella e servita con delle gallette o biscotti tipo digestive: dessert semplice, leggero, molto buono.
I churros sono dei nastrini realizzati friggendo una pastella di acqua, zucchero e farina e serviti accanto ad una tazza di cioccolato: dolcetto meno leggero ma ugualmente semplice e buono.
Forse i dolci gustati in occasioni speciali sembrano ancora più buoni,
certamente però si può rendere speciale un giorno qualunque con un dolce a sorpresa...anche semplice semplice.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

bluone
bluone il
sagge parole cara ! : D
annaritap
annaritap il
I secondi li conoscevo, ricordano, alla lontana le zeppole...
francescanes
francescanes il
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Un post non poteva farmi più felice di così! Olè!
Bello sapere che c'è qualcuno all'interno della community che condivide assieme a me la passione per la spagna (o anche solo per i churros :-))
luanak
luanak il
Questi dolci non li ho mai assaggiati ... peccato ... sembrano davvero molto buoni, soprattutto le natillas
nunzia1985
nunzia1985 il
Si,riempiono il cuore come le sorprese :-)
fedirosima
fedirosima il
francescanes
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Un post non poteva farmi più felice di così! Olè!
Bello sapere che c'è qualcuno all'interno della community che condivide assieme a me la passione per la spagna (o anche solo per i churros :-))
La Spagna è nel mio cuore da tanto tempo. ..ora ho coinvolto anche le mie ragazze.
A presto Francesca, ciao!