Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumNon si mangia ...ihihih
Creata da fedirosima
il
438
6 anni
Per motivi di allergie da contatto
Posso utilizzare pochissimi detergenti chimici, perciò mi sono interessata a quelli biologici e fai da te. Vi lascio la ricetta del sapone per piatti:
3 limoni
400 ml di acqua
200 g di sale
100 ml di aceto bianco.
Tagliare i limoni a pezzetti (compresa la buccia ) eliminando i semi; unire limoni, acqua, sale e aceto e frullare con un frullatore a immersione. Far bollire il composto in una pentola per 10 minuti e una volta raffreddato conservarlo non contenitori di vetro.
Posso utilizzare pochissimi detergenti chimici, perciò mi sono interessata a quelli biologici e fai da te. Vi lascio la ricetta del sapone per piatti:
3 limoni
400 ml di acqua
200 g di sale
100 ml di aceto bianco.
Tagliare i limoni a pezzetti (compresa la buccia ) eliminando i semi; unire limoni, acqua, sale e aceto e frullare con un frullatore a immersione. Far bollire il composto in una pentola per 10 minuti e una volta raffreddato conservarlo non contenitori di vetro.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
New entry?
Benvenuta tra le dolcine.
dalla ricetta del detergente ricavi un composto abbastanza denso , se lo utilizzi assoluto è maggiore la sua forza sgrassante se lo diluisci fino a una noce in un litro d'acqua puoi utilizzarlo anche sulle piastrelle e sui pavimenti. Se vuoi la schiuma puoi aggiungerci qualche scaglia di marsiglia quando lo prepari...io non l'ho fatto.