Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Non si mangia ...ihihih

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
438
6 anni
Per motivi di allergie da contatto
Posso utilizzare pochissimi detergenti chimici, perciò mi sono interessata a quelli biologici e fai da te. Vi lascio la ricetta del sapone per piatti:
3 limoni
400 ml di acqua
200 g di sale
100 ml di aceto bianco.
Tagliare i limoni a pezzetti (compresa la buccia ) eliminando i semi; unire limoni, acqua, sale e aceto e frullare con un frullatore a immersione. Far bollire il composto in una pentola per 10 minuti e una volta raffreddato conservarlo non contenitori di vetro.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

fedirosima
fedirosima il
Errata corrige :"conservarlo IN contenitori di vetro"
Cinzia 18
Cinzia 18 il
Sicuramente Lo PROVEROOO""""!!!
fedirosima
fedirosima il
Cinzia 18
Sicuramente Lo PROVEROOO""""!!!
Ciao Cinzia
New entry?
Benvenuta tra le dolcine.
luanak
luanak il
Grazie per la ricetta. Non appena avrò un attimo di tempo proverò a farlo.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
geniale!
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Ma sgrassa bene anche le cose unte? Ho provato varie marche ma quella che secondo me lava meglio di tutti rimane lo Svelto che ha la schiuma che persiste abbastanza anche all'unto e quando passi la spugna si sente che c'è il detersivo che lavora. Con altre marche a ogni piatto devo aggiungere qualche goccia di detersivo perchè ki sembra di lavare con l'acqua sporca.
fedirosima
fedirosima il
va_lentina12_21
Ma sgrassa bene anche le cose unte? Ho provato varie marche ma quella che secondo me lava meglio di tutti rimane lo Svelto che ha la schiuma che persiste abbastanza anche all'unto e quando passi la spugna si sente che c'è il detersivo che lavora. Con altre marche a ogni piatto devo aggiungere qualche goccia di detersivo perchè ki sembra di lavare con l'acqua sporca.
Ciao Valentina,
dalla ricetta del detergente ricavi un composto abbastanza denso , se lo utilizzi assoluto è maggiore la sua forza sgrassante se lo diluisci fino a una noce in un litro d'acqua puoi utilizzarlo anche sulle piastrelle e sui pavimenti. Se vuoi la schiuma puoi aggiungerci qualche scaglia di marsiglia quando lo prepari...io non l'ho fatto.