Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

congelare o no?

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
388
6 anni
Buon pomeriggio,ho ancora tanta zucca da utilizzare,vorrei metterne un pò nel congelatore per la prossima ricetta,ma non so se dura,cosa dite?avete già provato?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

simpa82
simpa82 il
ti dico solo che in genere ogni anno i miei fanno una quarantina di zucca e ovviamente per quante ne regaliamo in giro ce ne restano sempre un bel po'!!! Noi la congeliamo sempre e non abbiamo mai avuto problemi!!!!
annaritap
annaritap il
Anche io la congelo sempre :)
Ho lo stesso "problema" di Simpa :)
Comunque solitamente la pulisco e la faccio a cubetti (per il risotto) o in porzioni più grandi per altri usi :)
pina1979
pina1979 il
annaritap
Comunque solitamente la pulisco e la faccio a cubetti (per il risotto) o in porzioni più grandi per altri usi :)
Anche io la congelo già a cubetti 😉
nunzia1985
nunzia1985 il
annaritap
La preparo esattamente come te, perché comodissima da prendere all'occorrenza
lorymonni
lorymonni il
Grazie a tutte❤ la congelerò a cubetti 👍
s_itly
s_itly il
Ciao! Anche io come le altre ragazze la lavo e taglio a cubetti. Quando ne ho tanta devo farlo per forza perché anche se dura molto, ad un certo punto comincia velocemente a rovinarsi.
Perciò la congelo, ma a malincuore, perchè quando poi vado a cucinarla io la sento meno saporita e di una consistenza diversa. Mi piace abbastanza di meno.
Sarà suggestione ma io vedo che non é come quando la cucino fresca.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Cotta o cruda non ha nessun problema ad essere congelata