Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

martedi giallo

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
20
391
6 anni
anche questa volta, vi do il benvenuto nel mini giallo del martedi, cara redazione e community. ma questo mistero sarà l'ultimo, il tenente va in vacanza perchè stressato da questa ultima indagine.
inizio a raccontarvi che il tenente Caldwell e il suo collaboratore si avvicinarono al corpo di Franco Cobin. " santo cielo che impressione! " esclamò il giovane collaboratore che nonostante i molti anni in polizia non si era potuto abituare a certi macabri spettacoli. Il cadavere di Cobin giaceva sull' erba: era stato trafitto da una freccia in pieno petto - Una morte da guerriero medievale nel secolo ventunesimo.... che assurdità - pensò dentro di sè scuotendo la testa Caldwell. Poi diede un'occhiata in giro la vittima era riversa nei pressi di un cespuglio di rose di macchia. Ad una sessantina di metri sul prato si ergeva un maestoso albero, dal tronco nodoso, dai moltissimi rami ed uno di questi, era affisso un bersaglio per il tiro con l'arco.Caldwell giudicò di aver visto abbastanza, lasciò gli uomini della Scientifica il compito di eseguire ulteriori accertamenti e si recò alla villa per interrogare il nipote della vittima, Albert Cobin. lo trovò affranto: senza volerlo aveva ucciso lo zio, in un modo imputabile solo ad una tragica fatalità.
- sono appassionato di tiro con l'arco - cominciò a dire il nipote - e ogni giorno vado ad esercitarmi nel parco, mi tengo in allenamento perchè faccio gare a livello internazionale. anche oggi ho piazzato il bersaglio dove lei lo ha visto e mi sono messo in posizione, 5 o 6 metri più in la di quel cespuglio di rose. non avrei mai pensato che mentre scagliavo la freccia, proprio da dietro quel cespuglio sbucasse mio zio, la freccia era già partita e, nonostante il mio grido disperato lo zio non ha potuto evitarla, è stato colpito in pieno petto e si accasciato al suolo in silenzio. sono corso da lui ma già era morto. I tiri del mio arco putroppo, vanno sempre a segno. non mi perdonerò mai quello che è successo..... anche se non sono responsabile dell' accaduto -
Caldwell lo aveva ascoltato con la massima attenzione come di suo solito, ma infine disse: sarà meglio che venga con noi alla centrale, mi spiace per lei mio caro giovanotto, ma devo dire che questa volta, con il suo alibi..... non ha proprio fatto centro.

sapete dire quale elemento induce il nostro amico a non credere al racconto che gli è stato appena fatto ?
a voi l' ultima soluzione.....
immagine post martedi giallo

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (20)

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
difficile questo, brava.

Io direi che, se il bersaglio era attaccato a un ramo di un maestoso albero che si trovava dietro il cespuglietto di rose, la traiettoria della freccia dovrebbe essere stata leggermente verso l'alto e quindi se lo zio è stato colpito a pieno petto è logico che era lui il bersagio del nipote.
La Redazione
La Redazione il
Che brava! Anche questa è molto difficile! Lory non dare la soluzione finchè non provano a indovinare almeno 5 Dolcine/i! Visto che è l'ultima prima delle vacanze....teniamo un pò di suspance fino a domani sera.

Che ne dite? Almeno arrivano Annarita, Simpa, Nunzia, Lorymonni, Elena e Piera che forse non sono ancora in vacanza :D
bluone
bluone il
La Redazione
Che brava! Anche questa è molto difficile! Lory non dare la soluzione finchè non provano a indovinare almeno 5 Dolcine/i! Visto che è l'ultima prima delle vacanze....teniamo un pò di suspance fino a domani sera.

Che ne dite? Almeno arrivano Annarita, Simpa, Nunzia, Lorymonni, Elena e Piera che forse non sono ancora in vacanza :D
grazie redazione. infatti avevo in mente di mantenere la suspence almeno fino a domani.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
La Redazione

sì, basta rispondere senza guardare quello che hanno scritto gli altri prima così si gioca tutti e ci si diverte tutti :-D
annaritap
annaritap il
Heyyy io ci sono :) che peccato che sia l'ultima....lo sai che adoro queste inchieste!!!
Forse, non quadrano le distanze tra l'albero cui è appeso il bersaglio ed il corpo, con la distanza dichiarata dal nipote sempre con il bersaglio. Quindi, il colpo non è stato accidentale ma voluto.
fedirosima
fedirosima il
...il corpo era riverso. ..
Un colpo in centro al petto lo avrebbe fatto cadere all'indietro. ..
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
...il corpo era riverso. ..
Un colpo in centro al petto lo avrebbe fatto cadere all'indietro. ..
Inoltre per essere colpito in petto doveva dirigersi verso il nipote di faccia
simpa82
simpa82 il
Anch'io opto per la posizione errata del colpo: se fosse uscito dal cespuglio normalmente la freccia lo avrebbe colpito lateralmente (su un braccio per intenderci) e non nel petto (....a meno che non volesse fare "bu bu settete" al nipote ma non credo sia questo il caso!;) )
bluone
bluone il
simpa82
Anch'io opto per la posizione errata del colpo: se fosse uscito dal cespuglio normalmente la freccia lo avrebbe colpito lateralmente (su un braccio per intenderci) e non nel petto (....a meno che non volesse fare "bu bu settete" al nipote ma non credo sia questo il caso!;) )
Ancora dovete aspettare ... fino a domani sera.
annaritap
annaritap il
simpa82
ahahahha bu bu settete, sto morendo dalle risate :)
attendiamo che domani Bluone sveli il segreto :)
annaritap
annaritap il
simpa82
ahahahha bu bu settete, sto morendo dalle risate :)
attendiamo che domani Bluone sveli il segreto :)
bluone
bluone il
buongiorno il mistero sta per essere svelato : avrei voluto dare le stelline a tutte le partecipanti perchè ci siete arrivate alla soluzione.
per prima cosa avete centrato il bersaglio, era proprio lo zio ad essere... diciamo così.. centrato. la direzione della freccia indica che il nipote aveva tutta l' intenzione di ucciderlo, perchè come ha detto Fedirosima, il corpo era riverso, e di conseguenza doveva essere caduto all' indietro. siete degli ottimi investigatori e la morale della storia sapete quale sia: " che chi troppo vuole nulla stringe " . ecco l mio premio per voi. i miei complimenti
immagine risposta 14645591
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
buongiorno il mistero sta per essere svelato : avrei voluto dare le stelline a tutte le partecipanti perchè ci siete arrivate alla soluzione.
per prima cosa avete centrato il bersaglio, era proprio lo zio ad essere... diciamo così.. centrato. la direzione della freccia indica che il nipote aveva tutta l' intenzione di ucciderlo, perchè come ha detto Fedirosima, il corpo era riverso, e di conseguenza doveva essere caduto all' indietro. siete degli ottimi investigatori e la morale della storia sapete quale sia: " che chi troppo vuole nulla stringe " . ecco l mio premio per voi. i miei complimenti
[immagine]
addirittura un oscar abbiamo vinto, grazie hehehehhehehehe
buone vacanze tenente, torni presto che l'aspettiamo!
annaritap
annaritap il
bluone
[immagine]
Wow che bel regalo :)
I complimenti vanno alla tua storia :)
fedirosima
fedirosima il
Straordinaria come smp la nostra Lory.
Grazie per tt I martedì gialli e...a presto.
bluone
bluone il
fedirosima
Straordinaria come smp la nostra Lory.
Grazie per tt I martedì gialli e...a presto.
grazie a tutti voi che mi seguite. kiss.
il tenente Caldwell ritornerà con una storia basata su: indovinate? sulla ristorazione e company.
fedirosima
fedirosima il
bluone
grazie a tutti voi che mi seguite. kiss.
il tenente Caldwell ritornerà con una storia basata su: indovinate? sulla ristorazione e company.
Aspetteremo con trepidazione, sono certa che ci saranno tante sorprese. Sei la "scrittrice del momento".
nunzia1985
nunzia1985 il
Ho fatto tardi stavolta...brava Bluonee complimenti a te Fedirosima
La Redazione
La Redazione il
Bellissima evoluzione, anche la premiazione con l'oscar :D
Brava Lory e bravissimo anche il pubblico! Si è creata una piazzetta del giallo davvero divertente ;)
bluone
bluone il
La Redazione
Bellissima evoluzione, anche la premiazione con l'oscar :D
Brava Lory e bravissimo anche il pubblico! Si è creata una piazzetta del giallo davvero divertente ;)
e un vero piacere per me, grazie a voi,,,,, kiss