Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Cocciniglia,, carminii ,E 120

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
411
6 anni
Qualcuna di voi sa di cosa sto parlando?
Di un colorante (rosso)che viene usato praticamente ovunque ,nella maggior parte dei prodotti alimentari per bambini,aperol ,crodini ,succhi,yogurt,rossetti..
si tratta d che vieni seccato è da fare e salgono sangue che utilizzano come colorante un bello schifo vero? Spesso ci preoccupiamo dell'olio di palma, io ritengo che questo argomento sia di gran lunga più importante..voi cosa ne pensate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

luanak
luanak il
Hai perfettamente ragione. Da quando ho scoperto con cosa viene fatto questo colorante faccio davvero fatica a consumare i prodotti che lo contengono.
Mi sono sempre chiesta se non c'è un altro modo per ottenerlo, magari da frutta o verdura...sarebbe sicuramente meno schifoso!
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Hai perfettamente ragione. Da quando ho scoperto con cosa viene fatto questo colorante faccio davvero fatica a consumare i prodotti che lo contengono.
Mi sono sempre chiesta se non c'è un altro modo per ottenerlo, magari da frutta o verdura...sarebbe sicuramente meno schifoso!
Si che ci sono altri modi per ottenerlo,evidentemente questo é il meno caro , pensa che a mio figlio non compro i polaretti perché lo contengono poi c'è un'altra azienda non conosciuta che usa la carota per il colore rosso,e la maggior parte delle aziende che usano questo colorante sono tutte aziende famosissime
luanak
luanak il
nunzia1985
Si che ci sono altri modi per ottenerlo,evidentemente questo é il meno caro , pensa che a mio figlio non compro i polaretti perché lo contengono poi c'è un'altra azienda non conosciuta che usa la carota per il colore rosso,e la maggior parte delle aziende che usano questo colorante sono tutte aziende famosissime
Questo dimostra che la "marca" alcune volte non significa "migliore". Pensano solo al guadagno... Che tristezza
..
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Questo dimostra che la "marca" alcune volte non significa "migliore". Pensano solo al guadagno... Che tristezza
..
Purtroppo si,la vera tristezza è che lo usano in molti prodotti pubbicizzati per bambini,quindi loro magari ti chiedono una determinata cosa che vedono in tv e tu sei costretta a dirgli di no
annun49
annun49 il
in che mondo viviamo
nunzia1985
nunzia1985 il
annun49
in che mondo viviamo
In un mondo dove esiste purtroppo solo il Dio Denaro