Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

ristoranti

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
377
6 anni
cara redazione e community sapete perchè si paga al ristorante il coperto?
Sembra che la Corte d'appello del Tribunale di Torino ha riportato in auge il coperto, introducendolo in un ristorante molto particolare: la mensa scolastica. in questo caso è inteso come il diritto dei bambini di portarsi il pranzo da casa.
In realtà il coperto non esiste ovunque, in Francia x esempio, un decreto ha stabilito che nei prezzi esposti ci sia anche la voce " coperto", mentre a Roma un ordinanza del Sindaco vieta la voce " coperto" mentre sono consentite le voci " pane e servizio"
voi che ne pensate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

nunzia1985
nunzia1985 il
che dire se la nostra dolcina Saggia..pensa che io sapevo che i soldi del coperto servivano per la lavanderia della tovaglia .. comunque non mi dispiace sìin giusta misura viene aggiunto al totale del conto anche se qualche volta mi è capitato di andare in qualche ristorante dove a consumare eravamo solo io e mio marito perché magari mio figlio aveva già mangiato a casa essendo piccolo e hanno trattenuto i soldi anche del coperto del bambino..evidentemente perché il pane lo mangiava :-)
annaritap
annaritap il
A me è capitato di doverlo pagare anche ad un bar....pensate che una volta eravamo in gruppo circa 7 persone, due di noi non presero nulla ma, caricarono il coperto anche per loro. In fin dei conti pagammo l'aria poiché al bar non hai né tovaglie ne pane...mah
Anthony94
Anthony94 il
annaritap
A me è capitato di doverlo pagare anche ad un bar....pensate che una volta eravamo in gruppo circa 7 persone, due di noi non presero nulla ma, caricarono il coperto anche per loro. In fin dei conti pagammo l'aria poiché al bar non hai né tovaglie ne pane...mah
e allora anche se non ordiniamo nulla paghiamo il posto dove ci sediamo...
saby83
saby83 il
ciao a tutte! Io ho sempre pensato che con la voce "coperto" pagavamo il servizio, comprensivo anche del piatto, pane, posate e chi più ne ha più ne metta... del resto ormai siamo così abituati a pagar tutto che non ci facciamo più caso...