Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

I GELATI della nostra infanzia

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
11
661
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi facciamo un dolce tuffo tra i ricordi di infanzia e adolescenza, in particolar modo nel mondo dei gelati anni 80 e 90 :D 
Abbiamo già visto insieme che possiamo definire quegli anni come gli anni dei golosoni, l'Italia inizia a confezionare snacks di ogni genere importando la tendenza oltreoceano.

Siete nell'atmosfera? Entriamoci insieme, seguiteci!

Un Juke Box suona da lontano, verso la sala giochi e le cabine, siamo nel 1997 e Robbie Williams canta la sua spregiudicata 'Rock DJ' , la brezza fresca dal mare ci dice che le vacanze stanno finendo ma..siamo ancora al sole, coi piedi nella sabbia, sognamo di restarci per sempre e ci regaliamo un gelato rinfrescante.

Ricordate qual'era il gelato confezionato che piú di ogni altro desideravate dal freezer dei gelati in spiaggia? 

Sarà il Calippo, piú un ghiacciolo che un sorbetto, o la famosa Coppa del Nonno? O il Piedone e la Pantera Rosa? :D 

Raccontateci quali erano i MUST della vostra meta delle vacanze e sarà bello sorridere e ricordare insieme i golosi confezionati di quegli anni! :)

Buon inizio settimana a tutti!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

dpv
dpv il
Che bella discussione sotto l'ombrellone.... Ricordo benissimo la pantera rosa, adorata da tutti i bimbi, ma il mio preferito e che ricordo con nostalgia e sinceramente mi chiedo spesso perché non lo facciano più era il cono palla: un croccante cono di cialda, una pallina di gelato al caffè ricoperta da una colata di cioccolato con granella di nocciole....lo adoravo!!!!
La Redazione
La Redazione il
dpv
Che bella discussione sotto l'ombrellone.... Ricordo benissimo la pantera rosa, adorata da tutti i bimbi, ma il mio preferito e che ricordo con nostalgia e sinceramente mi chiedo spesso perché non lo facciano più era il cono palla: un croccante cono di cialda, una pallina di gelato al caffè ricoperta da una colata di cioccolato con granella di nocciole....lo adoravo!!!!
Occaspita Dani!! Il Cono Palla! <3
Ci hai ricordato un gelato davvero golosissimo e che adoravamo tutti! :D
E' un vero peccato che non sia più in commercio!
maria111065
maria111065 il
Buongiorno Dani .Buongiorno redazione , anch'io come Dani ricordo la pantera rosa e il mitico cono a palla , ma quello preferito era il gelato bomboniera ,Penso che ci sia ancora era fatto di tanti bon bon gelato alla panna ricoperto di cioccolato fondente erano come le ciliege uno tira l'altro bei ricordi
annaritap
annaritap il
ciao a tutte :D
io da piccola prendevo sempre la coppetta a gusto panna e cioccolata e ci divertivamo a vedere che disegno era realizzato con uno dei due gusti, solitamente erano note o strumenti musicali :D
luanak
luanak il
Ricordo il fior di fragola, un gelato alla panna ricoperto da una glassa alla fragola, ma il cucciolone era senz'altro il mio preferito. Prima di mangiarlo facevamo a gara per leggere le vignette
nunzia1985
nunzia1985 il
Buongiorno community ricordo che i miei gelati preferiti erano il Magnum a mandorla e il cornetto classico :-P
fedirosima
fedirosima il
Qualcuno ricorda la coppetta Eldorado vaniglia e cioccolato?
bluone
bluone il
fedirosima
Qualcuno ricorda la coppetta Eldorado vaniglia e cioccolato?
io la ricordo! come era buonaaaa... io dove ci sta il cioccolato mi.... tuffo. hi hi
daenerys
daenerys il
A me piaceva il Camillino: gelato alla vaniglia tra due biscotti e Twister un gelato a stecco con spirali di vaniglia e cioccolato. Più tardi è arrivato Winner Taco: cioccolato, vaniglia e caramello. Poi ricordo che c'era un gelato e forma di occhi (non ricordo il nome) lo stecco diventava una fionda 😁.
La Redazione
La Redazione il
Maria ciao! Daenerys bentornata sul forum :D

Dolcine siete state una miniera di ricordi! Tra il Twister ed il Cucciolone ci è davvero sembrato di correre in spiaggia 20 anni fa con tutte voi come amiche dell'estate.
Scambiavate gli indirizzi per mandarvi lettere e cartoline con gli amici della spiaggia? :D Quanti bei ricordi..
annun49
annun49 il
il mio gelato era il ghiacciolo mio nonno quando tornava a casa mi regalava 100 lire e un bacione sulla testa è il mio ricordo anni 52 54 bei ricordi