Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

curiosità

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
337
6 anni
Le posate non sono solo questione di etichetta
La posata che si usa per consumare cibo può influenzare il modo di percepire il suo sapore. Secondo un team di ricercatori della Oxford University, mangiare lo yogurt con un cucchiaio di plastica gli darebbe un sapore più denso e più ricco. Se il cucchiaio è bianco, lo yogurt bianco appare più dolce di quello rosa, mentre con un cucchiaio nero, lo yogurt rosa sembra più dolce. E ancora: il formaggio mangiato con uno stuzzicadenti, un cucchiaio o la forchetta, sembrerebbe più salato di quando viene mangiato col coltello.

www.focus.it

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

Anthony94
Anthony94 il
Non sapevo queste curiosità!!!
annaritap
annaritap il
Grazie per la condivisione, la prossima volta sperimento la plastica con lo yogurt
fedirosima
fedirosima il
Mangiare è un'attività che coinvolge tt i sensi ed il gusto è influenzato dalla percezione di ogni organo sensoriale.
La ricerca dell'equilibrio delle percezioni per un totale coinvolgimento emotivo e sensoriale, è centrale nella cucina mediorientale.
Mi piace questa discussione, è un argomento che mi interessa molto.
Sono curiosa di leggere il pensiero delle dolcine.
bluone
bluone il
ciao Elenamia, un argomento davvero interessante il tuo. ; )
certamente il gusto del cibo cambia a secondo dove viene servito e come viene servito. anche per la scelta delle posate, piatti e company contribuisce secondo me, a diversificare il gusto di quello che si mangia.
infatti, l'armonia di un piatto si vede anche dall' accostamento dei colori, dei sapori .
luanak
luanak il
Grazie per queste informazioni. Non ne ero assolutamente a conoscenza.
Visto che amo molto il formaggio, domani sperimento subito!
elenamia
elenamia il
navigando ieri su internet ho trovato questo sito, parla di tanti altri argomenti, ho scelto uno a caso per condividere con voi. io sapevo che in base alle posate e ai piatti che usiamo il cibo cambia sapore, ma non conoscevo questo argomento.