Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

martedi giallo

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
399
6 anni
redazione e community benvenuti al mini giallo, Caldwell è alle prese di un caso riguardante la ristorazione, infatti dopo avere saputo dei miei muffin, hihihihi.... e venuto prima del solito.
questa volta l'ambientazione della scena del crimine è un ristorante a 5 stelle.
Caldwell si trovava a cena in quel ristorante invitato da una sua amica che non vedeva da molto tempo, dal suo posto si poteva avere una visione stupenda della spiaggia,in compagnia di Linda, non osava sperare di meglio, quella sera doveva essere solo per loro due, senza alcuna interruzione... ma ahime! quello che temeva accadde.
aveva tra le mani l' elegante menù quando gli viene consegnato in un piccolo vassoio un biglietto, egli subito pensò cosa contenesse, infatti richiedeva la sua presenza nelle cucine. Caldwell si scusò con Linda dicendole rammaricato: mi dispiace tanto. la donna lo guardò e senza dirgli una parola lo lasciò da solo. il tenente si alzò deluso e si recò in cucina. Per fortuna nessuno dei commensali si era accorto di quello che era accaduto, la discrezione in quei locali era cosa molto importante. appena mise piede nelle cucine avvertì un profumo di aaromi misti ed un silenzio agghiacciante. A terra il cadavere di un uomo ed accanto a lui un buglietto le cui parole vergate non lasciavano alcun dubbio " sono ormai da diversi girorni che penso di farla finita, oggi chiuderò con questa vita che è diventata insopportabile "
- cosa ne pensate tenente - chiese il direttore e proprietario del ristorante - si tratta di un caso di suicidio vero? -
Caldwell non era il tipo da liquidare alla svelta un caso, quindi scuotendo il capo disse: - mio caro direttore non si può essere così sicuri della prima impressione, bisogna esaminare ogni dettaglio con molta attenzione -
- sicuramente per lei non è il primo caso di omicidio camuffato da suicidio - sembrava proprio che in quella faccenda non ci fosse nulla di misterioso, solamente che il morto, era uno chef, un certo Mike Alonso, gli dissero che era uno dei migliori chef della zona e che nn aveva nessun motivo per uccidersi, avendo di recente conquistato una stella per il suo lavoro. Lo chef si era sparato un colpo di pistola ma stranamente non vi era nessuna traccia. - direttore mi dica qualcosa su di lui - il direttore sotto choc disse : - Mike viveva in un appartamento a pochi isolati da qui, non voleva nemmeno l'aiuto di una governante perchè a casa nn ci stava quasi mai... tutti gli volevamo bene, era un uomo abbastanza tranquillo, riservato, forse aveva bisogno di una donna , ma questo è solo il mio pensiero - Caldwell lo interruppe dicendo: - direttore in questo momento la cosa + rilevante è risolvere questo caso giusto? - continui pure..
- certo tenente, io penso che forse era stata proprio la solitudine ad indurlo a quel gesto orribile, io nn ho niente a che fare - - tranquillo, lo so che lei nn c'entra -
- tenente a questo punto bisogna avvertire il nipote, era il suo unico parente ed eredità una quota del mio locale - il nostro tenente pensò che forse era inutile avvertire il nipote, con tutta probabilità questi era l'unico a sapere con esattezza come si erano svolti i fatti ed aveva tentato di far passare per suicidio un omicidio premeditato - allora disse : - tanto per iniziare faremo fare una perizia calligrafica a quel biglietto di addio -
come suo solito Caldwell nonostante la sua serata con Linda fosse sfumata nn fece notare il suo malessere, le indagini dovevano portare ad una soluzione.
allora sapete dirmi cosa è successo realmente è perchè il nostro tenente è sicuro che il colpevole sia il nipote? a voi la soluzione amici.
immagine post martedi giallo

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

bluone
bluone il
e questo è l'elegante menù del ristorante:
immagine risposta 14646287
fedirosima
fedirosima il
Bentornato tenente Calwell !
Alle prese con un nuovo caso?
Studiero' la situazione è darò il mio contributo. A dopo.
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Bentornato tenente Calwell !
Alle prese con un nuovo caso?
Studiero' la situazione è darò il mio contributo. A dopo.
Ops
Caldwell
fedirosima
fedirosima il
Stavo meditando
Perché mai uno che vive da solo e sz parenti dovrebbe lasciare un biglietto di addio?
Il nipote poteva avere il movente e non sapere che suo zio viveva per amore della cucina.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
è tornato il nostro tenente :-D
Un caso davvero insolito, si dovrebbe essere sparato in testa ma non c'è nè sangue nè pistola?
Sicuramente è stato avvelenato dal nipote per l'eredità.
annaritap
annaritap il
Sono d'accordo con entrambe: il biglietto d'addio per la solitudine? E poi, se è un suicidio dov'è l'arma?
Povera Linda però xD
annaritap
annaritap il
annaritap
Sono d'accordo con entrambe: il biglietto d'addio per la solitudine? E poi, se è un suicidio dov'è l'arma?
Povera Linda però xD
Ps: volevo esprimere ancora una.volta i.miei complimenti per il.tuo racconto, mi piace un sacco come scrivi e sviluppi le storie, al di là del "gioco trova il colpevole"
bluone
bluone il
annaritap
Ps: volevo esprimere ancora una.volta i.miei complimenti per il.tuo racconto, mi piace un sacco come scrivi e sviluppi le storie, al di là del "gioco trova il colpevole"
grazie annarita ! il caso sarà aperto fino a domani sera, cmq siete tt quanti sulla strada giusta, miei investigatori. chissà la redazione cosa risponderà.
annaritap
annaritap il
bluone
grazie annarita ! il caso sarà aperto fino a domani sera, cmq siete tt quanti sulla strada giusta, miei investigatori. chissà la redazione cosa risponderà.
Prego :)
Aspettiamo che altre dolcine si facciano avanti :*
La Redazione
La Redazione il
bluone
Bravissima Lory! Come sempre un successone! Guardate che record di visualizzazioni! ❤️
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
fedirosima
Stavo meditando
Perché mai uno che vive da solo e sz parenti dovrebbe lasciare un biglietto di addio?
Il nipote poteva avere il movente e non sapere che suo zio viveva per amore della cucina.
Giusto appunto a cui non avevo fatto caso.
bluone
bluone il
ecco la soluzione: la mancanza di una governante significava che in realtà non abitava molto in quell' appartamento, stava la maggior parte del suo tempo nella sua amata cucina dove riusciva a creare piatti prelibati. Il nipote era geloso di lui ma non per i soldi questa volta ma bensì della sua carriera, lo aveva pregato di inserirlo, di insegnargli il mestiere, il nipote voleva avere il suo posto di chef, il suo successo. la morale di questa triste vicenda è : bisogna sapersi accontentare di quello che si riceve dalla vita -
ah! dimenticavo: il tenente avendo risolto il caso ottenne da parte del proprietario del locale un invito a cena per due persone.
Caldwell andò a prendere Linda scusandosi ancora una volta e le propose di tentare una volta ancora. Linda aspettò un pò prima di dirgli di si. Caldwell era strafelice.
un tavolo prenotato, una musica soft , una cena deliziosa e alla fine una passeggiata al chiaro di luna dove le dichiarò il suo amore dandole un bacio.
immagine risposta 14646341
annun49
annun49 il
ma penso che l arma visto che non si trova non può essere un suicidio il tenente pensa al nipote x l eredità
bluone
bluone il
bluone
ecco la soluzione: la mancanza di una governante significava che in realtà non abitava molto in quell' appartamento, stava la maggior parte del suo tempo nella sua amata cucina dove riusciva a creare piatti prelibati. Il nipote era geloso di lui ma non per i soldi questa volta ma bensì della sua carriera, lo aveva pregato di inserirlo, di insegnargli il mestiere, il nipote voleva avere il suo posto di chef, il suo successo. la morale di questa triste vicenda è : bisogna sapersi accontentare di quello che si riceve dalla vita -
ah! dimenticavo: il tenente avendo risolto il caso ottenne da parte del proprietario del locale un invito a cena per due persone.
Caldwell andò a prendere Linda scusandosi ancora una volta e le propose di tentare una volta ancora. Linda aspettò un pò prima di dirgli di si. Caldwell era strafelice.
un tavolo prenotato, una musica soft , una cena deliziosa e alla fine una passeggiata al chiaro di luna dove le dichiarò il suo amore dandole un bacio.
[immagine]
e poi il biglietto era stato scritto dal nipote. il vincitore di questo mini giallo e........Fedirosima. Brava!
ma brave tutte. un abbraccio dolci investigatrici .
fedirosima
fedirosima il
bluone
e poi il biglietto era stato scritto dal nipote. il vincitore di questo mini giallo e........Fedirosima. Brava!
ma brave tutte. un abbraccio dolci investigatrici .
Che emozione!
È la prima volta. ..nn sono brava come le dolcine detective. ..arrivo sempre ultima ...ihihih.
annaritap
annaritap il
Che bello, anche il lieto fine per l'ispettore e Linda :D
Bravissima Fedirosima :D
Al prossimo martedì :*