Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Un dolce per Amatrice

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
24
445
6 anni
Buongiorno Dolce Community!
A volte ci sentiamo impotenti rispetto alla natura che ci circonda, fragili ma volenterose, a volte purtroppo non possiamo davvero agire da vicino per essere di aiuto come vorremmo.
Ma possiamo essere di conforto e visto che tantissime di noi ieri hanno espresso cordoglio per le vittime del terremoto nel nostro centro Italia, abbiamo pensato a qualcosa che potesse unire tutti i nostri pensieri alla passione più grande che abbiamo, per farci sentire attive come tutti coloro che stanno intervenendo.

E’ un modo semplice per dire ‘CI SIAMO’ anche da casa, anche da lontano, anche senza poter davvero prendere una pala per riordinare tutto e ricominciare.
Possiamo invece prendere le nostre teglie ed i nostri ingredienti saranno le nostre parole, possiamo essere attive e positive e far sentire comunque la nostra presenza :)

Se vi va e se ne avete la possibilità, lasciamo aperta questa discussione per condividere un dolce che vorrete eseguire e fotografare per Amatrice e per tutti i paesi coinvolti.
Sentitevi libere di pubblicare una foto dell'esecuzione o un commento con la ricetta che vorreste dedicare, potrete sempre tornare a lasciare la foto quando ne avrete l’occasione!

E’ un pensiero piccolo come siamo piccoli tutti noi di fronte a queste situazioni, è un pensiero casalingo perchè siamo una famiglia allargata e come Dolcine possiamo esprimerci con il cuore anche e soprattutto con le mani in pasta!
Non c'è omaggio più dolce di questo nel nostro mondo virtuale, perchè rivela il nostro gesto reale fatto da persone vere :)

Che ne pensate?
Una dolce giornata a tutti

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (24)

annaritap
annaritap il
Ottima idea:D
Io preparerei un plumcake o comunque un dolce da colazione, in modo da far sentire il calore della casa :)
luanak
luanak il
Io condividerei molto volentieri questi piccoli strudel che ho preparato oggi per il mio compleanno.
Un dolcissimo bacio e un forte abbraccio.
Luana
immagine risposta 14646392
annun49
annun49 il
auguri un forte abbraccio a tutte le persone che stanno soffrendo per il terremoto
bluone
bluone il
luanak
Io condividerei molto volentieri questi piccoli strudel che ho preparato oggi per il mio compleanno.
Luana
[immagine]
Tanti auguri di Buon compleanno. Luana.
annaritap
annaritap il
luanak
Luana
[immagine]
Auguri!!!!
concy1960
concy1960 il
Io invece offrirei delle brioches calde calde, appena sfornate, insieme
ad una tazza di latte. Praticamente la prima colazione del mattino, che fa tanto focolare domestico, famiglia radunata intorno ad un tavolo, in serenità ed armonia....
C😌ncy *
concy1960
concy1960 il
luanak
Luana
[immagine]
AUGURI, Luanak!
Buon Compleanno! Peccato abbia coinciso con questo evento così triste...... C😌ncy *
anna_pv325
anna_pv325 il
io preparerei una torta di mele x una merenda
concy1960
concy1960 il
La foto NON È MIA, l'ho trovata navigando nel web.
Concetta *
immagine risposta 14646407
anna_pv325
anna_pv325 il
anna_pv325
io preparerei una torta di mele x una merenda
Auguri Luanak di buon compleanno
bianchetta67
bianchetta67 il
Che bel pensiero
lorymonni
lorymonni il
Io preparerei caffè e latte con una fetta di riporta margherita.
lorymonni
lorymonni il
lorymonni
Io preparerei caffè e latte con una fetta di riporta margherita.
Torta ....
fedirosima
fedirosima il
Il mio pensiero è per i bambini che in questi difficilissimi momementi perdono i loro riferimenti ed hanno bisogno di conforto e di coccole più degli altri. Per tt I bimbi vorrei preparare un dolce al cioccolato magari un rotolo alla Nutella che in genere amano tanto.
fedirosima
fedirosima il
luanak
Luana
[immagine]
Buon compleanno Luana!
Gli strudel hanno un bellissimo aspetto.
elenamia
elenamia il
luanak
Luana
[immagine]
buon compleanno!
luanak
luanak il
Grazie a tutte!
Concy ha ragione, ieri, dopo aver appreso la notizia e visto le immagini ala Tv, non ho avuto nemmeno la voglia di collegarmi al sito e oggi la voglia di festeggiare è davvero poca.
elenamia
elenamia il
io preparerei tante marmellate, per far fare loro colazione anche tra qualche mese, non solo oggi e domani!
La Redazione
La Redazione il
Siete dolcissime :****
Tutti i bimbi e le mamme vi ringrazierebbero di certo Dolcine.
Grazie per aver partecipato attivamente a questa discussione, sappiamo che l'umore è davvero su toni tristi in questi giorni, non preoccupatevi.
E' molto bello vedere come la nostra Community sappia anche reagire insieme nel bene e nel male :)
Buona serata a tutti!
nunzia1985
nunzia1985 il
Augurissimi Luanak..
Questo invece è il mio pensiero per l'Umbria
immagine risposta 14646424
bluone
bluone il
io preparei dei biscotti al cioccolato e tanto affetto a tt ma sopratutto ai bimbi, un caloroso abbraccio, ; ) p s foto presa dal web io li ho nominati biscotti dell' amore.
immagine risposta 14646425
La Redazione
La Redazione il
luanak
Luana
[immagine]
PS: Auguri dolcissima Luana! :)
luanak
luanak il
nunzia1985
Augurissimi Luanak..
Questo invece è il mio pensiero per l'Umbria
[immagine]
Grazie Nunzia.
Bellissimo il tuo pane.
luanak