Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Spume e Chantilly :)

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
230
6 anni
Buongiorno dolce Community e ben rientrati dal Weekend :D

Come vi siete rilassate per quest'ultimo fine settimana di Agosto? 

Abbiamo pensato di chiacchierare in libertà di Spume e Creme Chantilly, come sapete hanno un processo di preparazione lievemente diverso dalle creme tradizionali.
Qualche Dolcina vuole contribuire evidenziando le differenze? 

Per le spume nel dettaglio è necessario uno strumendo particolare per permettere all'aria di incamerarsi al composto nel modo giusto: stiamo parlando del Sifone! :D
Ottimo compagno di avventure se abbiamo intenzione di stupire con gli effetti speciali!
Qualcuno di voi possiede questo accessorio in cucina? Se la risposta è si non esitate a fotografarlo insieme alla vostra prossima sperimentazione culinaria! Sentitevi libere di confrontarvi sui diversi utilizzi che sfruttate, diversamente raccontateci se è uno strumento che vi interessa ed incuriosisce avere dalla vostra parte!

Il Sifone non si adatta solo a preparazioni dolci, ma anche salate regalando ai piatti di tutti i giorni quel tocco da chef che a noi appassionati piace dare ai nostri piatti, anche a quelli più semplici :D
Preferite le spume dolci o sperimentate anche con quelle salate?

Aspettiamo con immensa curiosità i vostri commenti spumeggianti!
Bentornate e buon inizio settimana!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

bluone
bluone il
ciao redazione e buon inizio settimana.
ancora mi manca il sifone e di conseguenza non l'ho potuto sperimentare. in effetti sono molto incuriosita da questo strumento di lavoro per la realizzazione delle spume. A me piace creare l' effetto speciale .... hihihi. : D
nunzia1985
nunzia1985 il
Buonasera cara redazione..purtroppo nemmeno io ho il sifone,anche se mi piacerebbe creare effetti speciali con quest'ultimo..una volta ho visto un primo piatto decorato con spuma di patate,molto bello
luanak
luanak il
Neppure io ho il sifone e penso che non lo comprerò. Non amo le spume soprattutto se salate (preferisco... masticare)
Buona serata alla Redazione e a tutta la community.
La Redazione
La Redazione il
E una Lingua di Gatto con spuma di nocciole e fondente? :D

O un crostino di pane di segale con spuma di gorgonzola ed erbette?

Quanti accostamenti si possono creare sotto forma di nuvola!
s_itly
s_itly il
Buongiorno a tutti!
Anche io niente sifone e noente spume finora.
Amo anche io sapori più corposi.
Ma ogni tanto cambiare é bello e interessante:)