Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumUn quadro che mi raffigura
Creata da annaritap
il
616
6 anni
Ciao :)
Oggi volevo proporvi questa nuova discussione che, ha come obiettivo quella di conoscerci , immagino che molte di voi lo avranno capito: io sono curiosa da morire e quindi mi piace cercare di conoscervi meglio anche con questi "giochi/discussione".
Vi chiedo quindi, di scrivere il nome di un'opera artistica (un dipinto, una scultura, ecc) che rappresenti il vostro carattere, il vostro modo di affrontare la vita, ecc.
Sarebbe carino se oltre a dare il nome dell'opera scelta deste anche una motivazione :)
Oggi volevo proporvi questa nuova discussione che, ha come obiettivo quella di conoscerci , immagino che molte di voi lo avranno capito: io sono curiosa da morire e quindi mi piace cercare di conoscervi meglio anche con questi "giochi/discussione".
Vi chiedo quindi, di scrivere il nome di un'opera artistica (un dipinto, una scultura, ecc) che rappresenti il vostro carattere, il vostro modo di affrontare la vita, ecc.
Sarebbe carino se oltre a dare il nome dell'opera scelta deste anche una motivazione :)
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (20)
il quadro che mi rappresenta e questo che vi mostro:" vista sul mare"
cioè guardare oltre , come una finestra aperta alle nuove curiosità, con la dolcezza che ho dentro di me.
Alterna la tranquillità del paesaggio in basso al "movimento" del cielo.... alterna dei colori più scuri e blu alla brillantezza dei gialli delle stelle. Mi rispecchio perchè anch'io ho i miei momenti (o periodi) di calma interiore (emotivamente parlando) ai quali alterno periodi più vivaci .... o nel mio piccolo posso apparire una persona tranquilla ma molto spesso ho mille cose che mi frullano per la testa ;)
Il mare invece, oltre ad essere il mio grande amore di una vita, è in burrasca; le onde rappresentano le mie inquietudini, il sentirmi talvolta sballottata dai doveri e dalle incombenze, dalle responsabilità. Tuttavia, il mare agitato, contemporaneamente, mi culla e mi dona serenità.
Ecco, in queste immagini sono rappresentati tutti gli aspetti del mio modo di essere.
Un quadro che ci rappresenta è 'Viandante sul mare di nebbia' di Friedrich ;)
Sembra un'atmosfera nostalgica, in realtà rappresenta la curiosità per l'invisibile infinito e la condizione umana di impotenza di fronte all'ignoto. Come per dirci: 'Restate accesi e curiosi e guardate oltre in questa vita perchè non vi è dato di vedere oltre il vostro naso ma c'è un mondo intero davanti ai vostri occhi' ;)
Non so se mi rappresenti, forse no, o forse si.
Ma é sempre stato uno dei miei dipinti preferiti, l'ho anche visto alla Pinacoteca di Brera. Molto bello.
A questo aggiungerei Mirò, Dalí.. Etc.
Me ne vengono in mente tanti:)