Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Quei dolci a più piani che fanno vedere in TV

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
484
6 anni
Ciao a tutti,

ogni volta che guardo in TV programmi sullo stile del Boss delle Torte o cose del genere, vedo torte molto sceniche ma resto sempre perplessa sulla loro qualità. Per esempio, ad essere sincera, non conosco usi e potenzialità di quello che in TV chiamano "cioccolato plastico".
Che roba è? E' commestibile, o si tratta di sola scenografia?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

annaritap
annaritap il
Si, certo...non so dirti molto poiché non me ne intendo.
Mia cugina fa le torte, anche con i personaggi
3d ma, quella parte nn viene mai mangiata. Ma la copertura della torta si :)
simpa82
simpa82 il
Io uso esclusivamente cioccolato plastico per le mie torte e i miei decori, lo trovo molto più buono e modellabile della pasta di zucchero (io lo faccio in casa)
francescanes
francescanes il
annaritap
Si, certo...non so dirti molto poiché non me ne intendo.
Mia cugina fa le torte, anche con i personaggi
3d ma, quella parte nn viene mai mangiata. Ma la copertura della torta si :)
Ah, ecco...
e che non avendo mai fatto dolci così elaborati non so proprio quali siano le parti commestibili e quali no!
francescanes
francescanes il
simpa82
Io uso esclusivamente cioccolato plastico per le mie torte e i miei decori, lo trovo molto più buono e modellabile della pasta di zucchero (io lo faccio in casa)
Proverò ad informarmi anche perchè non ho la più pallida idea di come si faccia... insomma non so nemmeno da che punto partire!
simpa82
simpa82 il
francescanes
Proverò ad informarmi anche perchè non ho la più pallida idea di come si faccia... insomma non so nemmeno da che punto partire!
Se ti può far piacere ti passo la "mia ricetta"...è semplicissimo da fare ;)
annaritap
annaritap il
francescanes
Ah, ecco...
e che non avendo mai fatto dolci così elaborati non so proprio quali siano le parti commestibili e quali no!
Anche quelle cose sarebbero commestibili ma, spesso sono piene di stecchini o altro (non me ne intendo molto neanche io...) e poi sono tutto zucchero quindi si evitano per questo :)
francescanes
francescanes il
simpa82
Se ti può far piacere ti passo la "mia ricetta"...è semplicissimo da fare ;)
Si, si, passa la ricetta...
poi non prometto che la farò, ma almeno mi faccio un'idea...