Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dolci coccole per i CAPELLI

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
247
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Stiamo leggendo tante discussioni di Dolcine che in questa settimana rientrano dalle meritate vacanze :D

Oggi chiacchieriamo dunque di un argomento che a noi donne sta molto a cuore, la cura dei Capelli dopo l'Estate
Il sole ed il sale, i frequenti lavaggi per via del caldo, sono tutti fattori che contribuiscono a sfibrare e rendere secche le punte dei nostri capelli. 
Quali rimedi naturali e casalinghi utilizzate per regalare nuova lucentezza alle vostre chiome per l'inverno?
Esistono diverse soluzioni tramandate anche dalle nostre nonne, impacchi naturali, maschere nutritive senza additivi.

Sentitevi libere di lasciare in commento i consigli delle nostre mamme e nonne, quelli che adottate più frequentemente e quelle coccole che nel tempo vi sono sembrate un'ottima soluzione tanto da diventare un'abitudine.

Sarà bello scambiarci consigli, vi aspettiamo in Salotto per quattro chiacchiere da donne e da amiche ;)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

luanak
luanak il
Purtroppo non trovo mai il tempo per coccolare i miei capelli.
Chissà se qualche dolcina ci svelerà un metodo naturale, veloce ed infallibile .... Speriamo!
francescanes
francescanes il
E.. anch'io sono curiosa di leggere i commenti... i miei capelli, dopo essere stata al mare, sono davvero un cencio ma non ho la minima intenzione di tagliare....
Via di qualche maschera (industriale) non so proprio cosa fare....
Si accettano consigli!!
elenamia
elenamia il
maschera all'olio di oliva o olio di semi lino per 30 minuti prima di fare lo shampoo. ma attente che bisogna lavare molto bene i capelli. però dopo l'estate bisogna tagliare sempre i capelli, anche se di poco.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
quando ero giovane facevo il pastone con uova e miele, lo lasciavo anche mezza giornata e poi li lavavo: venivano belli morbidi.
annaritap
annaritap il
Anche io, non so cosa fare per i capelli :(
Vediamo se altre dolcine sono. Brave.Anche in questo...
nunzia1985
nunzia1985 il
Prima dello shampoo yogurt e uovo mischiati insieme,lasciate 15min. In posa è procedere in modo abituale con lo shampoo.
Poi dopo il balsamo sciacquare è versare sui capelli mezzo bicchiere di aceto ,e risciacquare ,quest'ultimo donerà lucentezza ai vostri capelli
annaritap
annaritap il
nunzia1985
Prima dello shampoo yogurt e uovo mischiati insieme,lasciate 15min. In posa è procedere in modo abituale con lo shampoo.
Poi dopo il balsamo sciacquare è versare sui capelli mezzo bicchiere di aceto ,e risciacquare ,quest'ultimo donerà lucentezza ai vostri capelli
Il fatto dell'aceto lo sapevo anche io ma a me avevano consigliato di diluire il bicchiere d'aceto in 1 litro d'acqua...
lorymonni
lorymonni il
Posso dire alcuni esempi che mi ha insegnato mia mamma
Per rendere il capello nutrito morbido e vivo un bel impacco di olio d'oliva,frizionare su cute e lunghezza per diversi minuti poi lavare con shampoo e risciacquare abbondantemente.
Per rendere i capelli lucidi e con riflessi ramati/mogano,risciacquare con un preparato che avrete fatto precedentemente,foglie di alloro messe a bollire in acqua per mezz'ora circa,filtrare e risciacquare i capelli.
Per capelli fragili e deboli un impacco su tutta la capigliatura e cute con un uovo leggermente sbattuto.Rinforzerà i capelli fragili e previene la caduta.lavare e risciacquare con cura per via dell'odore non certo piacevole..
Per rendere capelli chiari splendenti e vivi all'ultimo risciacquo la camomilla.
L'unica cosa che si deve acquistare.per le punte sfibrate un po di olio di lino che si trova facilmente in erboristeria.
lorymonni
lorymonni il
Ok poi aceto miele ecc questi sono i metodi delle nonne che hanno sempre da insegnarci