Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

zuccheri e calorie

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
336
6 anni
Ultimamente sto consumando molti zuccheri tra dolci e frutta tra questi uva fichi( oltre ad altro) che ne sono molto ricchi.Mi chiedevo.... Cosa si può trovare in commercio che possa sostituire lo zucchero,lasciando però la sua dolcezza e che non contenga troppe calorie?....ho pensato a zucchero grezzo e fruttosio,ma non conosco altro.Sapete darmi consigli?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

luanak
luanak il
La stevia? Non l'ho mai usata ma ne sento parlare molto bene e ho già visto alcune ricette realizzate dalle dolcine con questo dolcificante naturale.
nunzia1985
nunzia1985 il
Se nn vuoi usare il dietor, potresti provare anche con il miele,dolcifica più dello zucchero ma contiene meno calorie
La Redazione
La Redazione il
La Stevia come suggerisce Luanak è molto valida, ma influisce sul sapore avendo un aroma di erbe ad esempio non è molto adatta a dolcificare il caffè, anche se regala un ottimo sapore alle tisane :D

Il miele è un'alternativa eccellente come dolcificante, sia in cucina che in pasticceria. Ma bisogna fare attenzione quando lo si utilizza nelle preparazioni di dolci perchè ha il suo carattere e si comporta diversamente dal comune zucchero per quanto riguarda l'assorbimento dell'acqua e la reazione in cottura ;)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
La stevia! Io ho la piantina e la uso per i dolci al posto dello zucchero.
lorymonni
lorymonni il
La Redazione
La Stevia come suggerisce Luanak è molto valida, ma influisce sul sapore avendo un aroma di erbe ad esempio non è molto adatta a dolcificare il caffè, anche se regala un ottimo sapore alle tisane :D

Il miele è un'alternativa eccellente come dolcificante, sia in cucina che in pasticceria. Ma bisogna fare attenzione quando lo si utilizza nelle preparazioni di dolci perchè ha il suo carattere e si comporta diversamente dal comune zucchero per quanto riguarda l'assorbimento dell'acqua e la reazione in cottura ;)
Vero,me lo hanno detto che il miele potrebbe avere anche reazioni sulla lievitazione,sembrerebbe"pesante",però sono curiosa per la Stevia,non la conosco prorio,dovrei usarla solo per i dolci,e magari nelle tisane,quanto prima mi informo.Grazie a tutte e redazione :)
luanak
luanak il
La Redazione

Grazie per i chiarimenti molto utili.