Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dove ho visto QUEL DOLCE!?

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
242
6 anni

Buongiorno Dolce Community!

Come ogni appassionata di dolci che si rispetti, sicuramente vi sarà capitato di visitare siti, sfogliare cataloghi, ricettari o riviste, guardare trasmissioni inerenti al vostro amore per la pasticceria :)

Negli ultimi anni i dolci sono approdati anche a Hollywood, diventando vere e proprie star del cinema!

Vi è capitato di restare affascinate da un dolce visto in un film e di volerlo riprodurre?

Come sempre siamo curiosissimi di sapere quale e da che film!
Ma soprattutto se siete riuscite nel vostro proposito o se è ancora un sogno nel cassetto!

Raccontatecelo nei commenti mentre serviamo il te e qualche pasticcino qui in Salotto ;)
Mentre aspettiamo i vostri dolci contributi vi lasciamo con qualche curiosità a tema dal nostro Magazine :D
Buona giornata!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

nunzia1985
nunzia1985 il
Nn me ne vengono in mente.. penso solo a quelli dei cartoni.. mi piacerebbe provare la mela caramellata di Biancaneve.
bluone
bluone il
buongiorno redazione, io mi ricordo di aver visto un film " la donna perfetta" nella quale la protagonista prepara i suoi coloratissimi cupcake per diventare amica degli abitanti, chiamandoli i cupcake di Joanna. finalmente ho trovato la ricetta e li vorrei fare. ; )
La Redazione
La Redazione il
Nunzia e Lory rompono il ghiaccio egregiamente :D
I Cupcake di Joanna! Saranno una meraviglia Lory, quando li realizzi aspettiamo la ricetta :D
E Nunzia, non ci crederai ma la Mela caramellata di Biancaneve è una ricetta ambitissima e di grande effetto! ;) Speriamo di vedere anche questa creazione nel ricettario!
luanak
luanak il
Tutti quei bellissimi dolcetti del film Choccolate ... che meraviglia!
anna_pv325
anna_pv325 il
luanak
Tutti quei bellissimi dolcetti del film Choccolate ... che meraviglia!
idem che spettacolo e che golosità.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Non ricordo di aver visto particolari dolci nei film
redvampire
redvampire il
Io ricordo la creme brulè dal favoloso mondo di Amelie (non ho mai provato a farla), poi sicuramente ci sono film che possono essere ispirazione di molte ricette come Chocolat, oppure Julie & Julia...
e poi l'Apple Pie di Nonna Papera e le Donuts di Homer Simpson
lorymonni
lorymonni il
Dolci no,almeno non mi viene in mente niente per il momento,mi segno le ricette che vedo in tv o sul blog che sembrano interessanti.
Ma sono riuscita ad assaggiare il burro di arachide che tanto usano gli americani nei film.
Alla fine mi sono tolta la curiosità,buonino ma non così da andarci matta.