Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumbenvenuto settembre
Creata da antogenerale
il
206
6 anni
Buon pomeriggio dolcine! Settembre è ufficialmente arrivato e con esso la fine delle vacanze estive e il ritorno ai mille impegni.. :'( ma non disperiamo, perchè è soprattutto il mese dei buoni propositi e dei cambiamenti perciò armiamoci di un bel sorriso e prepariamoci ad affrontare tutto il buono che questo mese un po' speciale vorrà offrirci. Io vorrei dare il mio contributo postando la foto di qualcosa che si mangia tutto l'anno ma che di solito ci si dedica nei mesi autunnali ossia, la preparazione di marmellate e confetture, sapete qual'è la differenza tra le due? Beh sostanzialmente si chiama marmellata solo quella preparata con gli agrumi mentre le confetture fatte cn tutti gli altri frutti. Premesso che io non sono un'amante delle marmellate ho però un'unica eccezione alla quale non so dire no, la marmellata di arance e non una qualsiasi ma fatta con la ricetta di una mia zia di Roma dalle mani fatate nella preparazioni di manicaretti sia dolci che salate (non vi dico che ciambelloni e tagliatelle fatte a mano che fa) perciò bando alle ciance ecco la mia creazione fatta qualche mese fa a breve posterò la ricetta sul mio profilo se vi va date un'occhiata.. un dolce abbraccio e un augurio di buon inizio settembre a tutte! P.s perdonate la confezione un po' come dire...casalinga ma è da pochissimo che mi ci sono cimentata e devo attrezzarmi con l'acquisto di qualche barattolo un po' più carino da presentare! :D
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (1)
Sono anch'io un'appassionata di confetture e marmellate fatte in casa.. Non saranno buone come quelle della tua zia ma non sono neppure da buttare.
Buona serata e buon settembre anche a te