Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Coockies = Biscotti :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
305
6 anni
Buongiorno Dolce Community!
​Oggi è venerdì ed entriamo gioiosamente nel weekend!

Quante nuove iscritte in questi giorni, che meraviglia!
Alle nuove Dolcine diamo un caloroso benvenuto, ricordate che oltre ad avere validi aiuti e tutorials nella stanza 'Guide e Regolamento' , avrete sempre a disposizione sia la Redazione che tutte le Dolcine più esperte per consigli e dubbi muovendo i primi passi sul forum e nel ricettario :D
Dunque non temete e nel caso chiedeteci aiuto in 'SOS Redazione' ;)

Oggi parliamo di biscotti, internazionalmente conosciuti con un nome dolcissimo, 'Coockies' , che anche in inglese rende l'idea del piccolo dolce da pausa o da colazione :D 

Ciascuna di noi vive in una zona d'Italia differente le cui tradizioni hanno certamente influenzato le abitudini anche e soprattutto in cucina! Qual'è il vostro biscotto regionale preferito
Siamo proprio curiose di sapere quali sono i biscotti tipici delle zone di casa vostra e tra questi quali COOCKIES si aggiudicano il vostro podio personale :D

Se avete già caricato sul nostro ricettario una ricetta a tema sentitevi libere di lasciare il link in commento.

In attesa dei vostri più dolci biscotti vi lasciamo questa originalissima ricetta della nostra Paola Polvere di Zucchero e vi auguriamo un weekend di relax e serenità <3

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

bluone
bluone il
buongiorno cara redazione, sono in pausa caffè ed approfitto per rispondervi con questi biscotti.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-con-granella-di-mandorle-e-noci
un bacio. Lory
luanak
luanak il
bluone
buongiorno cara redazione, sono in pausa caffè ed approfitto per rispondervi con questi biscotti.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-con-granella-di-mandorle-e-noci
un bacio. Lory
Belli e buoni i tuoi biscotti.

Io ... non saprei ... al momento mi vengono in mente solo i caviadini, dei biscotti tipici della Valsassina (una valle appena sopra la mia città).
Ecco la foto (presa dal web).
Li ho fatti solo una volta, non appena avrò tempo li rifarò e pubblicherò la ricetta.
immagine risposta 14647014
nunzia1985
nunzia1985 il
Cara redazione io adoro i canestrelli e i krumiri