Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

POLPETTI..AMO ?

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
447
6 anni
Le polpette sono uno dei piatti più amati da grandi e piccini,ai quali si riescono a far mangiare cose che presentate al naturale nn mangerebbero.
Io amo tantissimo preparare polpette di carne,di pesce ,di verdure..Voi le preparate?
Quali sono le vostre polpette di battaglia?
Mi piacerebbe che ogni dolcina indicasse le polpette che prepara così da avere una panoramica ancora più ampia di questo delizioso piatto :-)... polpettiamo?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

luanak
luanak il
Amo anch'io preparare le polpette, soprattutto quelle di carne (le cucino sia fritte, al forno o nel sugo per poi condirci la pasta). Mi piacciono anche quelle di verdura, invece - adesso che me lo fai venire in mente - quelle di pesce non le ho mai cucinate. Dovrò provare!
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Amo anch'io preparare le polpette, soprattutto quelle di carne (le cucino sia fritte, al forno o nel sugo per poi condirci la pasta). Mi piacciono anche quelle di verdura, invece - adesso che me lo fai venire in mente - quelle di pesce non le ho mai cucinate. Dovrò provare!
e sì io preparo anche quelle per il mio bimbo che non ama il merluzzo allora lo schiaccio e unisco una patata bollita, formo le polpettine che passo prima in una pastella di acqua e farina e poi pan grattato,dopodiché friggo.
luanak
luanak il
nunzia1985
e sì io preparo anche quelle per il mio bimbo che non ama il merluzzo allora lo schiaccio e unisco una patata bollita, formo le polpettine che passo prima in una pastella di acqua e farina e poi pan grattato,dopodiché friggo.
Grazie per l'idea! Metti anche l'uovo?
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Grazie per l'idea! Metti anche l'uovo?
No , se ho il pesto pronto,ne aggiungo un cucchiaino,ma avvolte anche no, però se vuoi rendere il piatto più ricco puoi sostituire la pastella con l'uovo
nunzia1985
nunzia1985 il
Su dolcine,nessuna si unisce a noi ? Esistono mille modi di fare polpette ,voi come le fate
luanak
luanak il
nunzia1985
No , se ho il pesto pronto,ne aggiungo un cucchiaino,ma avvolte anche no, però se vuoi rendere il piatto più ricco puoi sostituire la pastella con l'uovo
Grazie per la risposta.
Up!
nunzia1985
nunzia1985 il
Allora qualche polpettina si aggiunge alle nostre?
annaritap
annaritap il
che carina quest'idea della raccolta di polpette, comunque, io le faccio:
- con semplice formaggio (ricotta, uova e parmigiano, aggiungo pepe o prezzemolo)
- di carne macinata;
- con le melanzane
-e nn mi viene in mente altro
pina1979
pina1979 il
Io faccio anche le polpette di tonno 😉 (con uovo, pane ammorbidito, prezzemolo e tonno sgocciolato bene)
nunzia1985
nunzia1985 il
pina1979
Io faccio anche le polpette di tonno 😉 (con uovo, pane ammorbidito, prezzemolo e tonno sgocciolato bene)
Mmmm..buone , grazie Pina ;-)
nunzia1985
nunzia1985 il
Ragazze io in questi giorni le ho sperimentate con pane raffermo, pecorino, 1 uovo, avevo dei broccoli congelati, e poi ho aggiunto 100g di carne macinata di maiale e due salsicce...una bontà..le polpette broccoli e salsiccia
s_itly
s_itly il
nunzia1985
Mmmm..buone , grazie Pina ;-)
Ciao avevo perso questa discussione!

Allora io con le polpette non vado troppo d'accordo.....
Ripiego spesso sugli involtini.

Però amio figlio piacciono quindi a volte sono costretta a farle.
Faccio le classiche con carne macinata, uovo, parmigiano, sale e un po'di pane raffermo.
Le faccio cuocere poi nella salsa.
Oppure in bianco in padella con l'olio.
Il problemanon é il sapore, ma il fatto che durante la cottura .. Si aprono...
E mi arrabbio.
Metto evidentemente troppo pane, o poco uovo... Insomma raramente mi fanno la cortesia di rimanere belle polpette tonde. 😤

Alternative più resistenti sono le polpette di pane e melanzane.
s_itly
s_itly il
s_itly
Ciao avevo perso questa discussione!

Allora io con le polpette non vado troppo d'accordo.....
Ripiego spesso sugli involtini.

Però amio figlio piacciono quindi a volte sono costretta a farle.
Faccio le classiche con carne macinata, uovo, parmigiano, sale e un po'di pane raffermo.
Le faccio cuocere poi nella salsa.
Oppure in bianco in padella con l'olio.
Il problemanon é il sapore, ma il fatto che durante la cottura .. Si aprono...
E mi arrabbio.
Metto evidentemente troppo pane, o poco uovo... Insomma raramente mi fanno la cortesia di rimanere belle polpette tonde. 😤

Alternative più resistenti sono le polpette di pane e melanzane.
'Ripoego sugli involtini' nel senso che quelli pure piacciono a mio figlio quindi quando chiede le polpette.....
Ribatto: involtini??
E mi salvo ;))
nunzia1985
nunzia1985 il
s_itly
'Ripoego sugli involtini' nel senso che quelli pure piacciono a mio figlio quindi quando chiede le polpette.....
Ribatto: involtini??
E mi salvo ;))
Ahagahah.... buoni anche quelli..diciamo che con le polpette ne approfitto per far mangiare a mio figlio cose che nn ama,come le verdure, qlk tipo di pesce