Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumI coupon per fare la spesa
Creata da francescanes
il
499
6 anni
Ciao a tutti!
Credo che molte di voi siano già attive nel mondo dei coupon...che è davvero proprio un mondo... non so voi, ma io mi sono resa conto che organizzando la spesa per bene riesco a risparmiare un bel po. Certo, alcune volte acquisto dei prodotti che altrimenti non avrei mai comprato.. ma alla fine rende comunque!
Quello che mi lascia più perplessa è che nei negozi della mia zona (nord est) ogni volta che arrivo alla cassa e che tiro fuori i miei coupon per pagare, la cassiera e le persone che sono in fila dopo di me mi guardano come fossi una marziana. In effetti da me non c'è ancora molta gente che organizza la spesa con i coupon. E voi? ne fate uso? Avete problemi alla cassa? Vi guardano male?
... per me questa storia dei coupon è anche un modo per far partecipare la famiglia all'incombenza della spesa... sotto certi aspetti è divertente!
Credo che molte di voi siano già attive nel mondo dei coupon...che è davvero proprio un mondo... non so voi, ma io mi sono resa conto che organizzando la spesa per bene riesco a risparmiare un bel po. Certo, alcune volte acquisto dei prodotti che altrimenti non avrei mai comprato.. ma alla fine rende comunque!
Quello che mi lascia più perplessa è che nei negozi della mia zona (nord est) ogni volta che arrivo alla cassa e che tiro fuori i miei coupon per pagare, la cassiera e le persone che sono in fila dopo di me mi guardano come fossi una marziana. In effetti da me non c'è ancora molta gente che organizza la spesa con i coupon. E voi? ne fate uso? Avete problemi alla cassa? Vi guardano male?
... per me questa storia dei coupon è anche un modo per far partecipare la famiglia all'incombenza della spesa... sotto certi aspetti è divertente!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (22)
Poi se ci sono le cassiere giovani fanno delle facce come per dire "ma guarda questa che morta di fame, ha perfino stampato un foglietto per avere 20 centesimi di sconto, da pezzenti" hahahahahahaa se sapessero i soldini che si risparmiano sommando tutti quei pochi centesimi che a loro fanno tanto schifo rimarrebbero con la boccuccia spalancata fino all'età della pensione.
Qualche volta ho provato ma niente. Non mi va poi di stare lì ad insistere... Forse ai grandi centri commerciali li accetterebbero, ma io preferisco fare la spesa quotidiana qui nel quartiere e quindi..
Peró seguo le raccolte punti, i panel per sondaggi e test prodotti... Insomma tutta l'altra parte di questo 'mondo' di cui parli tu ;)
A me è capitato che qualche cassiera mi chiedesse dove trovo i buoni non tanto per verificare se erano validi o meno ma per avere le info giuste per poterli scaricare lei stessa!
O meglio, i primi tempi forse anche no, ma dopo un paio di mesi cominci a notare che davvero si riesce a risparmiare parecchio!
Come scrivevo prima, ci sono anche cassiere che s'informano per poter poi scaricare loro stesse i buoni..
Penso che il modo di concepire spesa ed acquisti sia davvero cambiato negli ultimi tempi e, molto probabilmente, cambierà ancora molto!
Sui piccoli negozi sono d'accordo con te, lo spirito che si respira in questi negozi è completamente diverso e molto più personale... c'è da dire, però, che se faccio una spesa "grossa" vado al supermercato dove ho più scelta e offerte più valide.. Ciao
Invece alle cassiere giovani a cui fa la spesa, cucina, lava e stira la mamma sembrano una cosa da miserabili queste cose, che rasenta la vergogna quasi: loro l'unico pensiero che hanno è trovare il mascara con le vitamine! hahahaha cresceranno e capiranno... forse.
Poi ci sono i siti delle grandi marche che fanno stampare i buoni come per esempio la Galbani, Danone, il sito del Corriere della sera http://buonpertutti.corriere.it/ un altro si chiama Sconty. Se cerchi col google ne trovi tanti :-)
Poi ci sono i prodotti che se li compri puoi avere il regalo tipo Ferrero o Mulino Bianco.
Oppure se compri certi prodotti ti rimborsano il prezzo come lo spray Ace, gli assorbenti Lines.
Ci vuole un po' di tempo per segnarsi tutto, ma con un po' di organizzazione si riescono a fare le faccende di casa e anche badare alle promozioni :-)
anche a me! non molti sanno qual'è il mio nome, ma in qualche super (quelli + piccolini) mi conoscono come "quella dei coupon"!
io sono zona sud est di milano e non mi fanno molti problemi con i buoni sconto, ho avuto dei problemi con i buoni spesa (tipo henkel).
domani vado a fare missione Nivea :D
Quanto alle casse fai dai te, dalle mie parti puoi anche usarle ma allora senza poter defalcare i coupon... per quelli ci vogliono necessariamente le casse con cassiera!!